Shadowverse disponibile in Occidente


Inutile negarlo, ultimamente i giochi di carte online vanno molto forte nel panorama videoludico globale.
Vuoi per una riscoperta del genere da arte della massa dei giocatori, vuoi che eliminare la componente cartacea ha semplificato enormemente il genere (in termini di fruizione e non di meccaniche), con il plus di poter puntare così al modello free to play, la community appassionata di questo genere è aumentata molto ultimamente, anche grazie a titoli di ottima qualità che vengono periodicamente aggiornati e migliorati.

In mezzo a questo elenco di giochi eccellenti, gli utenti occidentali erano però rimasti orfani di Shadowverse, un ottimo titolo di carte che, almeno fino ad oggi, era rimasto inedito nel vecchio continente e prerogativa esclusiva del suolo giapponese.

Oggi, dopo alcuni mesi di “rodaggio” che hanno permesse al titolo di ottenere un successo stratosferico in patria, il titolo è apparso su Steam anche per gli utenti occidentali che, finalmente, potranno mettersi in pari coi propri “colleghi” d’oltreoceano.

Sviluppato da Cygames, il gioco offre al giocatore una nutrita serie di contenuti, tra cui una rosa totale di ben 400 carte da gioco utilizzabili, totale che verrà certamente aggiornato ed aumentato nel corso degli aggiornamenti che il titolo riceverà nel prossimo futuro.

Nonostante il centro nevralgico di un gioco del genere resti ovviamente il comparto online, immancabilmente presente e attrezzato per soddisfare l’indole di competitività tipica del genere, Shadowverse non manca di offrire agli utenti anche diverse modalità per giocatore singolo.
Tra queste, si segnala la presenza di ben sette storie diverse giocabili (una per ogni classe presente nel gioco), con tanto di trama e dialoghi dedicati.

Shadowverse presenta uno stile generale, particolarmente percepibile nel look estetico delle carte e dei personaggi presenti, che tradisce la natura tipicamente orientale della produzione.

Purtroppo, allo stato attuale, il gioco manca ancora dio una localizzazione nella nostra lingua, ma non è detto che in futuro questa mancanza possa essere colmata con una patch che possa introdurre una traduzione.

Nel frattempo, per darvi un’idea più precisa dello stile e del look estetico del gioco, vi lasciamo qui di seguito il trailer ufficiale. Buona visione!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei giochi MMO e dei giochi online free to play, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it, ad un genere specifico o ad altre rubriche in particolare.

Social network

N.D

Pubblicità