Steam e GOG: al via i saldi di Halloween su entrambe le piattaforme


Più puntuali dei treni di “quando c’era lui” (e in perfetta coincidenza con le tempistiche leakate in precedenza), Steam ha finalmente dato il via ai tanto attesi saldi di Halloween, proponendo come di consueto una lista sconfinata di giochi (horror e non solo) ad un prezzo notevolmente ridotto rispetto al normale.
Elencarli tutti sarebbe davvero impossibile ma, qualora siate interessati ad acquistare qualcosa, avrete tempo fino al prossimo 1 Novembre per farlo, dal momento che dopo le ore 18:00 di tale data si tornerà al consueto prezzario di sempre.

Al pari della sua collega/rivale di Valve, anche la piattaforma di distribuzione digitale di CD Projekt Red ha dato il via ai saldi dedicati al periodo di Halloween, proponendo una mezza infinità di giochi a prezzi ribassati, talvolta anche di molto rispetto al loro prezzo di listino.
Accedendo a GOG, infatti, noterete subito l’enorme banner recitante “Trick or Treat Sale”, implementato per indicare al pubblico l’esclusività dell’iniziativa.
Come possibile apprendere direttamente dal client, gli sconti arrivano a deprezzare i giochi fino al 93%, con molti titoli che arrivano così a costare anche soltanto pochi euro.

Limitatamente alla piattaforma Steam, qualora vi foste persi la notizia precedente dedicata, vi ricordiamo che sono state recentemente riportate in rete le date relative ai futuri saldi della piattaforma di Valve che, relativamente all’anno in corso, organizzerà ancora due grosse sessioni di offerte.
Qualora siate interessati, vi riportiamo qui di seguito tutte le tempistiche dei saldi attualmente in programma:

Saldi di Halloween 2018: dal 29 ottobre all'1 novembre
Saldi autunnali 2018: dal 21 novembre al 27 novembre
Saldi invernali 2018: dal 20 dicembre al 3 gennaio

Cosa ne pensate delle offerte proposte dalle due piattaforme? C’è qualcosa di particolare per cui stavate aspettando un abbassamento di prezzo prima di procedere all’acquisto? Acquisterete qualcosa di mirato o, al contrario, vi farete tentare dall’occasione del momento senza che fosse preventivato?
Nonostante il generale entusiasmo, c’è già chi in rete ha espresso il proprio parere leggermente amareggiato per quel che riguarda le promozioni fatte su Steam, a detta di alcuni non in linea con i grossi sconti degli anni passati. Voi cosa ne pensate di questa situazione? Siete d’accordo con i “dissidenti”? Fateci sapere cosa ne pensate!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei giochi MMO e dei giochi online free to play, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it, ad un genere specifico o ad altre rubriche in particolare.

Social network

N.D

Pubblicità