Steam: leakate le date dei saldi; nuovo record di utenti simultaneamente connessi alla piattaforma


Se siete videogiocatori PC, è molto probabile che, tra le varie ricorrenze importanti che di volta in volta siete soliti segnare sul vostro calendario, ci siano quelle relative ai saldi di Steam.
Inutile negarlo, quando la piattaforma di Gabe Newell decide di offrire il proprio catalogo a prezzo scontato, il numero di utenti connessi contemporaneamente alla piattaforma aumenta vertiginosamente, tanto che, spesso e volentieri, le prime ore di ogni periodo di saldi accedere a Steam può diventare davvero frustrante a causa dell’estrema lentezza causata dall’intasamento dei server.

Per la gioia di tutti coloro che non vedono l’ora di riversare ulteriori soldi nelle ricolme casse di Valve, sarete felici di sapere che sono stati leakate in rete tutte le date e gli orari in cui la piattaforma offrirà delle scontistiche sui giochi in vendita.
La buona notizia è che non sono state trafugate solo le informazioni relative ai prossimi saldi di Halloween, ma anche quelle relative a quelli autunnali ed invernali.



Come potete vedere dal tweet, dunque, i periodi dei saldi si organizzeranno come segue:

Saldi di Halloween 2018: dal 29 ottobre all'1 novembre
Saldi autunnali 2018: dal 21 novembre al 27 novembre
Saldi invernali 2018: dal 20 dicembre al 3 gennaio



Nel frattempo, in occasione dell’appena tenutasi Melbourne Games Week, due sviluppatori di Valve hanno avuto l’occasione di svelare al pubblico alcuni dei dati della piattaforma, comunicando ai presenti cifre da capogiro che, di fatto, rappresentano un nuovo record per la piattaforma.
Tra quelli che Kristian Miller e Sean Jenkin hanno svelato alla platea, il dato senza dubbio più interessante è stato infatti quello relativo al numero massimo di utenti contemporaneamente connessi a Steam, che per la prima volta in assoluto ha raggiunto il traguardo dei 18.5 milioni di giocatori.
Ogni giorno, poi, gli utenti unici attivi sulla piattaforma ammontano ad una media di 47 milioni, mentre il numero sale a 90, sempre in termini di milioni, quando rapportato al mese intero.

Sono cifre senza dubbio senza parametro, che ribadiscono ulteriormente il monopolio della piattaforma di Valve all’interno del mondo PC.

Voi cosa ne pensate di questi numeri? Vi aspettavate che potessero essere così elevati? Diteci la vostra!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei giochi MMO e dei giochi online free to play, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it, ad un genere specifico o ad altre rubriche in particolare.

Social network

N.D

Pubblicità