Steam: svelata la data di rilascio per la beta della nuova libreria
Se ben ricordate, qualche tempo fa Valve annunciò di avere in serbo diverse novità per la sua popolarissima piattaforma Steam, le quali avrebbero sensibilmente migliorato il client sia aggiungendo nuove funzionalità che rivoluzionando l’impostazione estetica a cui i giocatori sono ormai abituati.
Ebbene, dopo una discreta attesa da quell’annuncio Valve è finalmente pronta per rilasciare al pubblico un primo assaggio del tanto atteso restyling della piattaforma, che verrà rilasciato prima di quanto possiate immaginare.
Con una comunicazione ufficiale, infatti, la compagnia di Gabe Newell ha comunicato che a partire dal prossimo 17 Settembre, verrà rilasciata la versione beta della nuova libreria personale degli utenti.
In questa rinnovata versione, la libreria proporrà ai giocatori un modo più organizzato, nonché bello da vedere, di accedere ai propri giochi, con l’aggiunta di diverse funzionalità esclusive.
Innanzitutto, la nuova libreria avrà un’enfasi particolare sugli aggiornamenti, con l’utente che verrà avvisato se uno dei titoli in suo possesso ha recentemente ricevuto un update.
Focus particolare, poi, sarà riservato anche alle attività dei propri amici, con l’intera libreria che sarà resa più “social” mostrandovi a schermo le attività dei vostri contatti.
Qualora un determinato gioco in vostro possesso ospitasse al suo interno un particolare evento a tempo limitato, cosa assolutamente frequente di questi tempi, Steam metterà lo stesso in evidenza, segnalandovi l’iniziativa in corso ed evitandovi quindi di perdervi eventuali ricompense esclusive ottenibili unicamente nel corso di quell’evento.
Valve ha promesso che, prossimamente, verranno svelate ulteriori informazioni ma, nel frattempo, qualora siate curiosi di scoprire di più in merito a questo atteso aggiornamento delle librerie utenti, vi consigliamo di dare un’occhiata alle informazioni diramate direttamente da Valve tramite il sito ufficiale della comunità di Steam, che potete raggiungere collegandovi al seguente indirizzo: https://bit.ly/2m0Jrc2
Voi cosa ne pensate di questa nuova veste progettata da Valve per le librerie di Steam? Vi piacciono le modifiche effettuate o, al contrario, ne avreste preferite di diverse? Fateci sapere la vostra opinione!
Social network