Super Mario Run sarà free to play?
L’annuncio di un titolo esclusivo per dispositivi Apple di un nuovo titolo di Super Mario avvenuto durante l’evento di presentazione del nuovo iPhone è stato senza dubbio un evento piuttosto speciale, per non dire atipico.
Con la presenza del celebre Shigeru Miyamoto ad annunciarlo ufficialmente sul palco, il tutto si è rivelato piuttosto inaspettato, suscitando una certa sorpresa in tutti i presenti in sala ed in coloro che stavano seguendo la diretta dell’evento.
In ogni caso, sebbene non abbia rilasciato informazioni precise in merito, dalle parole di Miyamoto sembrava proprio che Super Mario Run (questo il nome del gioco) sarebbe uscito come titolo a pagamento, dato che veniva ribadito frequentemente il fatto che si trattasse di un gioco “premium”.
Tramite il sito ufficiale del gioco, però, veniamo a sapere che le cose potrebbero non essere del tutto così, dal momento che, spulciando le varie descrizioni presenti, si evince che “il gioco sarà disponibile gratuitamente. Alcuni contenuti saranno disponibili gratuitamente. Contenuti aggiuntivi saranno disponibili per l'acquisto.”
Se tanto ci dà tanto, anche in base allo sconfinato parco titoli che il negozio Apple ha ospitato prima di Super Mario Run, è probabile che quello che ci aspetti sia proprio un titolo free to play, provvisto ovviamente dell’immancabile negozio in game dove, tramite pecunia reale, potremo rifocillarci di tutti quei contenuti a pagamento che questo tipo di giochi ci ha ormai abituato ad aspettarci.
In ogni caso, nonostante le evidenze, sappiate che manca ancora una comunicazione ufficiale in proposito da parte di Nintendo, che sicuramente saprà chiarire la questione.
Nel caso vi siate persi l’evento di presentazione, vi ricordiamo che Super Mario Run sarà, sostanzialmente, un endless runner alla stregua di Temple Run, anche se lo scorrimento sarà in orizzontale in pieno stile Super Mario.
Il gioco, quindi, si propone di portare l’esperienza tipica di questo genere, all’interno del colorato e vivace mondo dell’idraulico più famoso di tutti i tempi.
Social network