Ubisoft ha subito diversi attacchi DDoS
Purtroppo, a causa di alcuni malintenzionati, molti utenti hanno riscontrato nelle ultime ore diverse criticità nel collegarsi agli apparati online di qualsiasi gioco Ubisoft .
We're aware of the issues affecting connectivity on multiple titles on all platforms and are working towards resolving this ASAP https://t.co/CeMj87K4hJ
— Ubisoft Support (@UbisoftSupport) 4 ottobre 2018
Hello everyone. We’re experiencing a series of DDoS attacks, which may impact latency or connections to our games. Stay tuned for the latest here: https://t.co/t1g2ObIvvl
— Ubisoft Support (@UbisoftSupport) 5 ottobre 2018
Come riportato dalla stessa compagnia tramite Twitter, infatti, i server del publisher francese hanno dovuto incassare i colpi di numerosi attacchi DDoS che sono stati inferti durante la giornata di ieri, compromettendo in maniera seria i servizi online di numerosi giochi editi da Ubisoft.
I giocatori di Rainbow Six Siege, di The Division e di The Crew hanno infatti sperimentato numerosi errori di connessione, che hanno reso praticamente inaccessibili i titoli in questione, considerata la loro natura always online.
Anche qualora fossero riusciti a collegarsi, i giocatori hanno comunque dovuto vedersela con importanti fenomeni di lag e di latenza dei server, che rendeva l’affrontare qualsiasi partita un vero e proprio calvario. In ogni caso, anche i titoli giocabili in solitaria hanno riscontrato diversi problemi, principalmente nell’impossibilità di connettersi ai servizi aggiuntivi dedicati ad Uplay.
Fortunatamente, dopo diverse ore di disagi, Ubisoft è riuscita a risolvere la situazione e, al momento, tutto sembra funzionare per il meglio.
Non è ben chiaro quali siano i motivi che hanno portato a questi attacchi nei confronti del publisher francese ma, senza ombra di dubbio, non è affatto casuale che sia stato scelto proprio il giorno 5 ottobre prima di portare a compimento la manovra.
La giornata di ieri era infatti piuttosto importante per Ubisoft, dato che coincideva con la data d’uscita dell’attesissimo Assassin’s Creed Odyssey, ultimo esponente della longeva saga della software house, che ha da sempre rappresentato uno dei titoli più importanti della line-up del publisher. Attaccare l’azienda proprio in tale data ha quindi rappresentato un chiaro tentativo di minare la strategia commerciale di Ubisoft.
Voi avete avuto modo di giocare con un titolo Ubisoft nella giornata di ieri? Se si, avete sperimentato particolari problemi o rientrate fra i pochi fortunati che hanno potuto giocare tranquillamente?
Social network