Valheim: Pubblicata la road map dei prossimi aggiornamenti
Uscito sul mercato in accesso anticipato lo scorso 2 Febbraio, Valheim è subito andato incontro ad un incredibile successo di pubblico e, in un periodo di appena una settimana, è riuscito a vendere la bellezza di 1 milione di copie; non male se consideriamo la natura indipendente del progetto ed il fatto che la versione acquistabile è ben lungi dall’essere un prodotto completo di tutte le sue parti.
1 000 000 sales! This would not be possible without all of you fantastic vikings! ⚔️💪 #Valheim https://t.co/8b3WENU9IM
— Valheim (@Valheimgame) February 10, 2021
Il merito di tutto questo successo è senza dubbio imputabile, almeno in parte, all’ambientazione vichinga della produzione, estremamente di moda in quest’ultimo periodo e che pesca a piene mani sia dalla mitologia sia dalla Storia (si, quella con la S maiuscola) per ricreare le sue atmosfere.
L’accoppiata con il genere survival, anch’esso sulla cresta dell’onda, ha fatto il resto.
Felici ma tutt’altro che desiderosi di sedersi sugli allori, i ragazzi del team di sviluppo del gioco hanno quindi divulgato su Twitter maggiori informazioni circa i piani per il futuro del gioco, concretizzatisi in una corposa road map che mette in chiaro quali saranno i principali contenuti che verranno aggiunti con i prossimi update.
Like our Norse lord once said “We’ve Odin just begun”. Take a look at all we’ve got planned for 2021 as we sail through Early Access and continue building the world of Valheim together. #valheim #vikings #indiegame #survival pic.twitter.com/zKwV09Xqew
— Valheim (@Valheimgame) February 2, 2021
Come potete vedere dal tweet che vi abbiamo riportato poco sopra, il primo grosso aggiornamento porterà in dote, tra le altre cose, contenuti dedicati all’housing, mentre interazioni più marcate per quanto riguarda il multiplayer verranno implementate più in là e solo se non ci saranno imprevisti durante il percorso (tale caratteristica è infatti commentata con un laconico “se Odino vorrà”).
Qualora non abbiate mai sentito parlare del gioco in questione, vi riportiamo qui di seguito il trailer ufficiale dello stesso, che nonostante non esaurisca il discorso possibile sul suo gameplay e sulle sue soluzioni ludiche, fa un buon lavoro nel rievocare le atmosfere della produzione che, lo ricordiamo, può essere affrontata sia in solitaria che in multiplayer, all’interno di un mondo di gioco costruito proceduralmente. Buona visione!
Social network