AION: Disponibile il mastodontico update 6.0 intitolato "A New Dawn"
Come annunciato nel corso delle ultime settimane, Gameforge ha finalmente confermato che il nuovissimo update 6.0 per Aion, A New Dawn, è stato rilasciato sui server di gioco, con tutte le notevoli conseguenze che tale aggiornamento si porta in dote.
In tutta la storia del gioco, questo è probabilmente il più grosso aggiornamento che il team di sviluppo abbia mar realizzato e, mai come in questo caso, il nome scelto per indicarlo si rivela decisamente azzeccato.
In linea generale, il gioco appare snellito dei suoi aspetti più tediosi, con interfacce e schemi di abilità più intuitivi e semplificati nella navigazione, meno grinding fine a sé stesso, nuovo sistema di trasformazioni del personaggio (a cui potete dare un’occhiata anche nel trailer presente in calce alla notizia), nuove istanze PvE per giocatori di alto livello (lo stesso level cap è infatti stato aumentato fino alla soglia delle 80 unità) e numerosi altri cambiamenti.
Diverse modifiche piuttosto sostanziali, poi, sono state apportate anche all’aspetto estetico degli equipaggiamenti di alto livello, che ora appaiono sensibilmente diversi da quelli presenti nella precedente patch 5.8.
Altra aggiunta importante è rappresentata da Lakrum, una nuovissima zona dedicata alla sempreverde modalità PvPvE del titolo, che permetterà a giocatori di fazioni opposte di combattere tra loro mentre ulteriori avversari controllati dalla CPU aggiungeranno al tutto un ulteriore livello di dinamismo.
A New Dawn va ad intaccare talmente tanti contenuti che il changelog ufficiale presente sul sito del gioco (che potete trovare collegandovi a questo indirizzo: https://it.aion.gameforge.com/website/6-2/# ) è composto da un file pdf della bellezza di 32 pagine, fortunatamente tradotte anche in italiano.
Per amor dell’ordine, il tutto è organizzato in sezioni specifiche, rendendovi facile la navigazione qualora siate interessati a documentarvi in maniera particolare su uno dei tanti aspetti modificati dall’aggiornamento.
Per certi versi, data la quantità di elementi rimaneggiati con questo nuovo update, alcuni dei quali anche particolarmente fondanti nell’economia di gioco delle precedenti versioni, viene quasi naturale parlare di “soft-remake” e, anche qualora siate dei veterani del gioco, avviarlo ora vi porterà ad un esperienza ludica radicalmente diversa da quella a cui eravate abituati. Parola nostra.
Qui di seguito trovate il filmato ufficiale rilasciato dagli sviluppatori inerente questo nuovo corposissimo aggiornamento, in cui vengono illustrati brevemente alcuni dei cambiamenti più importanti dell’aggiornamento A New Dawn. Buona visione!
Social network