Aion disponibile su Steam, ma solo in Nord America
Come era stato precedentemente annunciato, circa due settimane fa, il celebre MMO free to play Aion è finalmente approdato sulla piattaforma di distribuzione digitale di Valve.
Sfortunatamente per noi, potranno accedere al gioco tramite Steam soltanto i giocatori residenti nel territorio del Nord America, mentre per quanto riguarda l'Europa, per il momento, non ci sono conferme ufficiali che indichino una possibile data per l'approdo su Steam.
Il motivo di questa esclusiva territoriale, se così si può chiamare, come riferito dalla stessa NCsoft, risiede nel fatto che la versione europea del gioco è distribuita da un publisher differente rispetto a quella americana, cosa che, di fatto, impedisce momentaneamente che anche i giocatori europei possano accedere al gioco tramite Steam.
Discorso analogo per quanto riguarda Lineage II, altro grande successo NCsoft destinato ad approdare anch'esso sulla piattaforma Valve, che per ora rimane prerogativa esclusiva dei giocatori nord americani (almeno per quanto riguarda la fruizione tramite Steam).
In ogni caso, considerato l'enorme successo ottenuto da entrambi questi giochi, è abbastanza probabile che NCsoft trovi il modo di distribuirli su Steam anche nel nostro territorio, nonostante, per il momento, non ci siano notizie ufficiali che confermino questa tesi.
L'annuncio arriva comunque in un periodo particolarmente prolifico per NCsoft e, più specificatamente, per Aion.
L'aggiornamento che porterà il gioco alla versione 5.0 è infatti in piena lavorazione e, quando uscirà, durante il corso del prossima anno, porterà cambiamenti che sconvolgeranno radicalmente l'esperienza di gioco.
Social network