AdventureQuest 3D: Disponibile l'open beta
Come aveva annunciato qualche tempo addietro la stessa software house del gioco, dopo un periodo di duro lavoro e di intense rifiniture, l’MMORPG cross-platform AdventureQuest 3D è finalmente disponibile gratuitamente per gli utenti nella sua versione di open beta.
Sviluppato da Atix Entertainment, AdventureQuest 3D è un MMORPG estremamente promettente sulla carta che, se sarà in grado di mantenere le promesse fatte dagli sviluppatori, si rivelerà un titolo di sicuro interesse per tutti gli appassionati del genere.
La sua caratteristica più interessante, nonché quella che salta subito all’occhio, è come il gioco sarà cross-platform, ovvero in grado di condividere il medesimo universo persistente tramite più piattaforme differenti, nello specifico PC ed ecosistemi Android ed Apple.
Per fare un esempio pratico, questo significa che, nel caso in cui avessimo iniziato la nostra avventura sul client sviluppato per PC, potremo continuare a giocare, loggandoci con il nostro account, su un iPhone o su un terminale Android, senza bisogno di doversi registrare nuovamente e riprendendo il gioco esattamente nel punto in cui lo avevamo lasciato in precedenza.
Ovviamente, potremo fare anche il percorso inverso (passare da mobile a PC), ritrovando di volta in volta giocatori connessi da device diversi ma comunque in grado di giocare e combattere/cooperare tra di loro.
Il cross-platform non sarà però l’unica freccia all’arco del gioco che, tra le altre cose, promette tutta una serie di caratteristiche decisamente interessanti quali un combattimento in tempo reale con possibilità di effettuare varie combo, dungeons ed eventi generati in maniera procedurale, uno stile grafico cartoonesco e scanzonato e tutti gli elementi classici dei giochi di ruolo massivi come le gilde, l’housing, un sistema di pet, il crafting e molto altro ancora.
In occasione del rilascio dell’open beta, poi, gli sviluppatori hanno comunicato di star già lavorando intensamente ad altri contenuti e novità imminenti per il gioco.
In particolare, l’evento di Halloween dovrebbe essere in dirittura di arrivo proprio in queste ore, così come altre caratteristiche richieste a gran voce dall’utenza quali un UI studiata appositamente per la versione PC, keybinding e varie modifiche e bilanciamenti alle classi e al sistema di combattimento.
Al momento, la versione Steam e quella Android del gioco sono già disponibili mentre quella Apple tarderà di qualche giorno (il tempo necessario per ottenere il via libera di Apple circa il rilascio sull’Apple Store); nel frattempo, vi lasciamo al trailer del gioco. Buona visione!
Social network