Disponibile Destiny of Ancient Kingdoms, MMORPG free to play sudafricano
Utopia Dream Entertainment Alliance, team di sviluppo sudafricano, ha comunicato di aver rilasciato in internet, tramite la nota piattaforma di distribuzione digitale Steam, Destiny of Ancient Kingdoms, il loro nuovo MMORPG free to play.
Come possibile apprendere direttamente dalla pagina Steam del prodotto, Destiny of Ancient Kingdoms è un gioco di ruolo che si rifà, per quanto riguarda stile, ambientazioni e look generale, alla mitologia norrena.
Nonostante la storyline del titolo sia descritta come epica, almeno a giudicare dalle premesse iniziali non sembra proporre nulla di particolarmente innovativo, presentandoci il solito mega cattivone di turno che, risvegliando le solite ed immancabili legioni infernali, ha ben deciso che non ci fosse cosa migliore da fare che portare un po’ di caos nel mondo, spargendo mostri ed abomini in ogni dove.
In ogni caso, il gioco ci permetterà di metterci nei panni di un personaggio appartenente ad una tra le sei classi al momento disponibili, che sono il Friar, il Magician, lo Swordsman, l’Archer, il Soul Eater e, per finire, l’Assassin.
Da quanto si legge dalla descrizione, il gioco dovrebbe comprendere tutte le caratteristiche più peculiari dei giochi di ruolo massivi, senza integrare al suo interno innovazioni o caratteristiche particolarmente originali.
Stando alle prime recensioni degli utenti apparse direttamente sulla pagina di Steam dedicata al gioco, il progetto di Utopia Dream Entertainment Alliance non sembra essere stato particolarmente gradito dai giocatori, con recensioni talvolta a dir poco brutali che stroncano il gioco in pieno.
Tra i principali difetti evidenziati dall’utenza si segnala un gameplay fin troppo antiquato nelle meccaniche, che ricorda a più riprese alcune delle passate edizioni del più celebre World of Warcraft, ed un comparto tecnico veramente al di sotto delle aspettative, con modelli e ambientazioni a detta di molti anacronistici.
Nonostante le critiche, tra le recensioni è possibile trovarne anche qualcuna positiva che, pur mettendo in chiaro che Destiny of Ancient Kingdoms non sia il miglior gioco mai apparso sulla Terra, ne lodano la completezza di gameplay e non negano di come il gioco sia in grado di regalare qualche ora di spensieratezza.
Nel caso vogliate provarlo non vi resta che scaricarlo dalla piattaforma di Valve o, in alternativa, attendere la nostra eventuale recensione in proposito.
Social network