Fable Fortune: Nuovo F2P dagli Ex Lionhead Studios
Se ci avete seguito assiduamente nel corso degli ultimi mesi, è probabile che ricorderete le vicende legate a Fable Legends, titolo free to play ambientato nell’immaginario fantasy creato da Peter Molyneux ed ormai cancellato, che hanno visto lo storico studio di sviluppo Lionhead chiudere i battenti.
Nonostante fable Legends sia ormai caduto nel baratro dei titoli che non vedremo mai, però, sembra che un nuovo progetto basato sul franchise sia attualmente in lavorazione, anche se il titolo in questione non proporrà il classico gameplay già visto nei precedenti episodi della saga.
Il prossimo gioco, chiamato Fable Fortune, sarà infatti un gioco di carte, sempre basato su un modello free to play in cui non mancheranno microtransazioni di sorta, e sarà sviluppato da un team indipendente esterno a Microsoft (che detiene i diritti sulla proprietà intellettuale).
Il gioco è infatti in lavorazione presso Flaming Fowl Studios, software house fondata da alcuni dei membri chiave dell’ormai defunta Lionhead Studios, e quindi in mano a persone che hanno già abbondante dimestichezza con il mondo di Albion.
Sembra inoltre che il team abbia ottenuto il permesso di realizzare il gioco direttamente da Microsoft, che avrebbe concesso in licenza i diritti della produzione.
Al momento, non si conoscono molti dettagli circa il gioco, se non che presenterà una veste grafica in 3D, permetterà il gioco cooperativo tra più utenti online e consentirà al giocatore di scegliere tra otto diversi eroi.
Da quanto emerso, sembra che il gioco fosse già in sviluppo addirittura da 18 mesi prima che lo studio di Lionehad fosse costretto a chiudere.
In ogni caso, sembra che per avere maggiori dettagli non dovremo aspettare molto, dal momento che tutte le informazioni del caso verranno rilasciate nella giornata di domani tramite un annuncio sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter, in cui partirà una campagna con un obiettivo fissato a 250.000 sterline come traguardo minimo per permettere lo sviluppo del gioco.
Che dire? Che, prima o poi, Fable sarebbe tornato ce lo aspettavamo un po’ tutti, anche se in pochi prevedevano che il prossimo episodio della saga sarebbe stato un gioco di carte.
Non ci resta che aspettare la giornata di domani per avere una prima visione più dettagliata di quella che sarà la proposta offerta da Flaming Fowl Studios.
Social network