Fangold: nuovo gioco di carte con elementi MMORPG
Proprio durante il corso di queste ore, Potato Killer Studios, il team di sviluppo dietro ai lavori sul gioco, ha rilasciato un nuovo interessante video di gameplay relativo al prossimo Fangold, interessante trading card game digitale che promette di integrare al suo interno alcuni elementi presi di peso dal genere dei giochi di ruolo.
Il filmato in questione, infatti, si concentra sulla modalità Adventure Quest, che potremmo tranquillamente definire come la modalità storia per giocatore singolo inclusa all’interno del pacchetto.
A dispetto della natura del titolo, un gioco di carte free to play non distante come idea di base dal concept di Hearthstone (giusto per capirci), la modalità Adventure Quest ci farà vivere una vera e propria mini-avventura di stampo GDR all’interno del gioco.
In questa modalità sarà infatti possibile uscire dalla taverna in cui normalmente avvengono le partite ed esplorare i territori limitrofi alla stessa.
In queste sezioni, il comparto grafico del gioco è totalmente tridimensionale e sarà data al giocatore la possibilità di spostarsi liberamente con il proprio avatar proprio come se ci si trovasse in un titolo d’avventura.
In queste aree saremo infatti liberi di gironzolare, esplorare, accettare nuove quest dagli NPC, dedicarsi ad attività come la pesca, craftare nuove carte, combattere contro nemici vari e, ultimo ma non certo meno importante, dare libero sfogo alla creatività personalizzando la propria taverna come meglio si crede.
Al momento, non ci è ancora dato sapere quando il titolo diventerà effettivamente disponibile per il download, anche se, a giudicare dal materiale divulgato costantemente dal team di sviluppo, sembra proprio che i lavori procedano nella direzione corretta.
Intanto, cogliamo l’occasione per ricordarvi che Potato Killer Studio è un team di sviluppo italiano, attualmente impegnato alla lavorazione, oltre che di Fangold, di Lord of Britain, un MMORPG in piena regola che sarà ambientato nel medesimo universo narrativo in cui prenderà piede questo nuovo gioco di carte.
Nell’attesa di ricevere ulteriori informazioni sui due titoli in questione, vi lasciamo alla visione del video di gameplay.
Social network