Otherland prossimo alla fase beta
Disponibile già da diverso tempo sotto forma di titolo in accesso anticipato e distribuito tramite la piattaforma di distribuzione digitale Steam, gli sviluppatori di Otherland hanno recentemente annunciato che il loro ultimo lavoro sta per entrare finalmente in una breve fase di open beta, che sarà immediatamente seguita dal lancio vero e proprio del gioco.
Più nello specifico, la beta aperta avrà inizio nella giornata di domani, ossia il 30 agosto, e andrà avanti per circa una settimana.
Sebbene non ci sia stata una comunicazione di una data ufficiale precisa da parte degli sviluppatori, il lancio effettivo dovrebbe avvenire subito dopo la conclusione di questa fase, in uno dei primi giorni di settembre.
Proprio in virtù di questo evento, gli sviluppatori si sono dati da fare per apportare diverse modifiche e qualche aggiornamento al gioco, arrivando a riscrivere alcuni parti chiave dell’esperienza.
In particolare, tutta la prima parte del gioco, comprensiva di tutorial, è stata rivista e pesantemente modificata, in modo da risultare più completa e pulita.
Importanti modifiche al codice sono invece state apportate in merito all’ottimizzazione, che ora dovrebbe garantire un’esperienza più fluida e meno pesante anche su macchine non esattamente recenti.
Passando al lato contenuti, si segnala come gli sviluppatori abbiano aggiunto diverse nuove quest non presenti nella versione precedente, nonché diverse nuove fazioni.
Per concludere, sono stati rivisti anche il sistema di crafting e quello di combattimento.
Se siete tra coloro che erano già in possesso di una versione early access del titolo, verrete ovviamente ricompensati con vari e numerosi oggetti dipendentemente dalla versione da voi acquistata.
Nel caso non lo conosciate, vi ricordiamo che Otherland è un action MMORPG con forti connotati sci-fi basato sulle novelle di Tad Williamss.
Oltre a comprendere molte delle caratteristiche più peculiari di questo genere, Otherland ci permetterà di visitare numerosi mondi tratteggiati prendendo come ispirazione diverse fonti, passando da quelle più fantascientifiche a quelle più prettamente fantasy.
Nel caso siate interessati a provarlo, non vi resta quindi che attendere il 30 agosto e scaricare il client di gioco.
Social network