Trion Worlds è stata acquisita, probabilmente da Gamigo
A quanto pare, come riportato anche da diverse testate estere, sembra proprio che Trion Worlds, ossia lo studio di sviluppo responsabile, tra gli altri, di Rift, Defiance, ArcheAge e Trove, sia stato acquistato e l’ipotesi più accreditata è che l’acquisizione sia avvenuta da parte di Gamigo.
Ad onor del vero, c’è un po’ di confusione in materia sulla rete e le informazioni ufficiali non sono molte.
Sembrerebbe che nel processo siano state licenziate diverse persone, addirittura più di 170 secondo alcune stime (su un totale di 200 dipendenti), ma anche qui manca l’ufficialità dei dati.
In ogni caso, sul forum di RIFT è stato pubblicato un messaggio di cui vi riportiamo la traduzione di seguito:
”Saluti
Possiamo confermare che c’è stata una transazione riguardante Trion Worlds e i suoi giochi.
Nonostante molti dei nomi e dei volti che avete conosciuto facenti parte dei nostri studi rimarranno con noi dopo questa transizione, altri non faranno più parte di questo viaggio. Nei confronti di coloro che ci stanno lasciando, saremo sempre grati per il loro incredibile lavoro e per il loro contributo che ci hanno dato nel corso degli anni. Desideriamo rassicurare la community che i giochi sono in mani capaci e continueranno a venire supportati, e tutti coloro che ne sono partecipi desiderano rendere questa transizione il più trasparente possibile nei vostri confronti. Non appena possibile vi daremo ulteriori informazioni in merito.Dal profondo dei nostri cuori, vogliamo ringraziarvi per il tempo e la dedizione che avete investito nei nostri giochi e speriamo che abbiate potuto godervi l’esperienza tanto quanto abbiamo fatto noi. Dal tempo trascorso con voi in-game, al vedervi alle convention, fino a parlare con voi nelle dirette in streaming e nei forum è stato per noi un piacere fare parte di questa eccezionale community sin dal nostro primo lancio avvenuto ormai più di sette anni fa. Sappiate che avete la nostra più profonda gratitudine. Per quel che riguarda i nostri giochi, speriamo che continuerete a divertirvi con essi ancora per molto molto tempo.”
Nonostante la spiacevole notizia, perlomeno sembra che i vari giochi dello studio non subiranno ripercussioni.
Social network