Cosa succede quando un asteroide si avvicina pericolosamente alla Terra e, anziché distruggerla, dona alla razza umana un potere in grado di farle fare balzi da gigante sulla linea evolutiva?
Astro Lords è un MMO interamente realizzato in 3D con il motore Unity e giocabile gratuitamente tramite browser web.
Grazie alla scoperta delle misteriose rune, potenti artefatti presenti sugli asteroidi del gioco, portatori di un potere immenso, l'umanità è stata in grado di evolversi ad un punto inimmaginabile in brevissimo tempo.
Il giocatore controlla il suo personale asteroide (con un massimo di 5 conquistabili) dove potrà potenziarsi e intraprendere l'ascesa che lo porterà ai vertici delle classifiche.
I combattimenti all'interno del titolo si svolgono in tempo reale e le navi sono ampiamente personalizzabili.
L'universo sci-fi è ormai strapieno di immaginari e storie a sé stanti, tanto che riuscire a creare qualcosa dii totalmente nuovo è diventato un compito estremamente impegnativo.
Come spesso accade, a far da centro nevralgico per lo sviluppo del background narrativo, anche in Astro Lords: Oorts Cloud c'è un'inaspettata scoperta che ha permesso alla razza umana di compiere balzi immani nel proprio sviluppo tecnologico.
Più nello specifico, in Astro Lords il ruolo di catalizzatore per per la progressione è stata affidata a delle cosiddette rune, oggetti creati da una sconosciuta razza aliena che, una volta scoperto il modo per poter sfruttare il loro potenziale, hanno garantito all'umanità il balzo versa una successiva era tecnologica.
Con l'esplorazione dell'universo garantita dallo sfruttamento del potere delle rune, gli umani scoprirono quella che venne chiamata nube di Oort, posto in cui sono presenti numerosissimi asteroidi ed altrettante rune.
Sfruttando l'incipit narrativo, Astro Lords fa diventare ogni asteroide una base, in cui il giocatore può partire ed iniziare a gettare le basi per quella che sarà la sua “carriera” all'interno dei server di gioco. Proprio come in altri titoli simili, seppur a diversa ambientazione, è proprio grazie alle basi (asteroidi) che potremo potenziarci e prevalere sugli altri giocatori.
Potremo anche muoverci all'interno dell'universo, rivelando luoghi che prima non conoscevamo.
L'esplorazione è fondamentale dato che ci permetterà di scoprire potenziamenti ed oggetti particolarmente utili.
Ogni giocatore potrà inoltre controllare più asteroidi, fino ad un massimo di 5.
I combattimenti tra navi si svolgono in tempo reale e rappresentano, forse, uno dei maggiori punti di forza del titolo.
Da spendere due parole, poi, sull'evoluzione e la personalizzazione delle navi che sfrecciano nell'universo del gioco; esse saranno totalmente potenziabili ed equipaggiabili con gli strumenti che più faranno al caso nostro.
Tecnicamente il gioco si difende più che bene, complice il motore grafico utilizzato, quel Unity che, se utilizzato a dovere, è in grado di donare un aspetto onorevole al gioco che lo ha adottato.
Se consideriamo che il titolo è totalmente in 3D è che è in grado di girare sulla finestra di un browser, non possiamo che non apprezzare il lavoro fatto dagli sviluppatori.
Astro Lords è un MMO che, nonostante non sia assolutamente in grado di rimanere impresso nella memoria dei giocatori, sa divertire ed è in grado di regalare qualche pomeriggio di sano relax a chi decida di provarlo.
A dirla tutta nell'intera struttura non c'è praticamente nulla di nuovo ma le mancanza sono efficacemente mascherate da una realizzazione generale più che discreta.
Il comparto tecnico, infine, fa certamente la sua parte per incollare l'utente al monitor.
Cosa Ci È Piaciuto..
Graficamente molto buono
Combattimenti in tempo reale
.. e cosa no
Alla lunga stanca facilmente
Combattimenti non profondissimi
Cosa ci è piaciuto..
.. e cosa no
Mi piace questo gioco, voglio
Registrarmi e giocare ora
NON mi piace questo gioco, voglio
Trovare un altro MMORPG
Tornare alla classifica generale