Hongmoon Rising: In arrivo un prequel di Blade and Soul
Blade and Soul è arrivato solo recentemente sul suolo europeo, portandosi appresso il suo appeal fatto di fantasy ed arti marziali che tanto aveva convinto gli utenti asiatici diverso tempo prima.
Nonostante le differenze temporali di lancio, sembra che il titolo NCSoft stia andando decisamente bene in praticamente ogni territorio, tanto da convincere il publisher a sviluppare un ulteriore capitolo narrativamente legato al capostipite, pur ambientandosi diverso tempo prima.
NCSoft, infatti, ha messo in cantiere quello che sarà un prequel del popolare MMORPG, destinato questa volta sia al PC sia a piattaforme mobile.
Al momento, non si sa ancora molto sulla natura di questo nuovo progetto, se non che sarà sviluppato sfruttando la collaborazione di Tencent Games e che sarà ambientato nel medesimo universo narrativo.
Il gioco si chiamerà Blade and Soul Hongmoon Rising e, allo stato attuale, non possiede ancora una data d’uscita precisa.
Per celebrare l’annuncio ufficiale, NCSoft ha rilasciato un trailer di debutto relativo al titolo in cui, tra una cosa e l’altra, si intravedono alcuni spezzoni di gameplay che ci danno un’idea generale di quelle che potrebbero essere le meccaniche finali di gameplay.
Stando a quanto si può vedere dal filmato, sembra che Hongmoon Rising si discosterà come stile di gioco dal titolo principale, optando per una visuale isometrica dall’alto e per un gameplay molto vicino agli hack’n’slash in stile Diablo.
Nonostante ciò, il feeling generale dovrebbe essere quello di sempre, con enormi e coriacei mostri pronti ad essere fatti fuori sotto la furia delle nostre arti marziali.
Come ciliegina sulla torta, seppur gli sviluppatori non abbiano ancora preso una posizione ufficiale a riguardo, sembra che ci sia l’intenzione di voler implementare nel gioco un qualche tipo di supporto alla neonata tecnologia di realtà virtuale sfruttata dai visori entrati recentemente in commercio.
Al momento sono solo speculazioni e, pur manifestando il proprio interesse per la cosa, il team di sviluppo non si è voluto sbottonare in merito ai modi cui sarà integrata questa tecnologia all’interno del gioco.
Per ingannare l’attesa, nella speranza di avere maggiori informazioni in merito, non ci resta che lasciarvi alla visione del trailer di debutto; buona visione!
Social network