Cosa Ci È Piaciuto..
artwork ben curati
gameplay immediato
possibilità di fare il cacciatore di taglie
.. e cosa no
nessun elemento d'innovazione
movimento del personaggio lento
sistema di combattimento noioso
Fallen Sword è un browser game fantasy che si propone di ricreare le atmosfere ed il gameplay dei classici rpg text-based, senza preoccuparsi di innovare o di stare al passo con i motori grafici in 3D degli ultimi anni. Un gioco senza pretese, molto adatto a chi ha poco tempo o è rimasto legato alla tradizione.
Cosa Ci È Piaciuto..
Missioni numerose
Buoni meccanismi legati al possesso di oro
.. e cosa no
Piuttosto anonimo
Graficamente piatto
Glory Wars è un browser game di ruolo a stampo fantasy che ci metterà nei panni di un aventuriero nel mondo di Enduria, dove legioni di mostri stanno seminando caos e distruzione.
Dopo aver scelto una classe (arciere, guerriero o mago) e superato il tutorial, saremo liberi di iniziare il nostro viaggio e compiere missioni.
Gli incarichi da portare a termine non mancheranno di certo; tuttavia, a smorzare un po' l'entusiasmo, ci pensa un sistema di gioco tutt'altro che movimentato, dove a rappresentare ogni cosa saranno delle smplici e statiche immagini.
Glory Wars è un gioco che ha del potenziale ma che, a causa dell'assenza di un comparto sonoro o grafico, rischia di compromettere la giocabilità a tutti quei giocatori che prediligono l'azione ad una rappresentazione figurata.
Cosa Ci È Piaciuto..
C'è Rubber
Semplice ed immediato
Graficamente ispirato
.. e cosa no
Troppi cloni
In inglese
Fin troppa automazione
Pockie Pirates è un browser game che pesca a piene mani nell'universo di One Piece per offrire personaggi e situazioni noti a tutti gli amanti del manga.
Il gioco ci mette nei panni di un pirata, da scegliere da una rosa di otto personaggi suddivisi in quattro classi diverse, che si prefigge l'obiettivo di diventare il più importante di sempre, sulla scia di Cappello di Paglia.
Per diventare i migliori pirati in circolazione, dovremo intraprendere la classica carriera onnipresente nei browser game, fatta di quest, combattimenti e potenziamenti vari.
Gli sviluppatori hanno inserito nel gioco un apposito tasto che permette al titolo di proseguire, letteralmente, da solo, con l'intervento dell'utente che si limiterà a qualche semplice click.
Espediente che semplifica di molto le meccaniche e che rende il gioco meno competitivo di quello che potrebbe essere.
Pockie Pirates è un buon browser game, basato su un grande manga che saprà dare più di una soddisfazione a tutti i fautori del fumetto, a patto di accettare un gameplay volutamente semplificato.
Cosa Ci È Piaciuto..
Tutto sommato
si lascia giocare
.. e cosa no
Personalizzazione (quasi) inesistente
Farming
prevedibilmente
estremo
Graficamente obsoleto
Karos Returns è un MMORPG coreano giocabile gratuitamente dopo averne scaricato il client.
Il gioco è ambientato nel mondo di Asmara, un luogo devastato dalla guerra per decretare chi lo governerà.
Nel gioco sono disponibili 7 classi da cui scegliere per la creazione del proprio personaggio; ognuna di esse sarà modificabile sono nella capigliatura e nei tratti facciali, mantenendo quindi predefinite le scelte relative alla razza o al sesso.
Nel titolo non è presente un tutorial che ci spieghi le meccaniche, lasciando al giocatore il “gusto della scoperta”.
Il gameplay è in linea con la maggior parte degli MMORPG coreani, con grinding e farming piuttosto estremi e quest che prevedono lo sterminio di innumerevoli mostri per essere terminate.
Graficamente il gioco è piuttosto povero e mostra con una certa violenza gli anni che si porta dietro.
Sostanzialmente un titolo passabile, che non propone nulla di nuovo ne di stupefacente, adatto a qualche partita occasionale, ma nulla più.
Cosa Ci È Piaciuto..
molte quest
drago da allevare
coltivazione
.. e cosa no
avanzamento molto lento
può andare a scatti su computer lenti
In Miramagia potrete scegliere la vostra classe fra Druido, Sciamano, Mago o Stregone, per poi entrare in un mondo magico pieno di piante e creature fantastiche...
Ci saranno, come di consueto, delle quest da portare a termine, da soli o in gruppo, per scalare la classifica dei migliori giocatori.
Interessante il nostro piccolo aiutante, un draghetto che, con le dovute cure, potrà diventare un potente dragone.
Cosa Ci È Piaciuto..
gestisci un'azienza
compra e vendi schiavi
.. e cosa no
giocatori spesso interessati solo al guadagno
terribilmente lento se non si versano soldi veri
gameplay ripetitivo
Sono sicuramente molti i browser game nei quali bisogna pagare per ottenere benefici, ma in Anno1777 anche il contrario può accadere: è cioè possibile trasformare i propri soldi virtuali in soldi reali. Per quanto questo possa sembrare bello, la realtà è che l'amministrazione del sito fa di tutto per poi non pagare i giocatori che arrivano alla soglia minima di pagamento, soglia minima comunque molto alta e spesso soggetta a variazioni.