Annunciata una nuova espansione per Neverwinter
UPDATE: The Maze Engine è ora live. Clicca per leggere il nostro resoconto dell'update.
Una delle più grosse sorprese dei tempi recenti, in ambito MMORPG, si è rivelata essere l’ultima fatica di Perfect World che, licenza di Dungeons & Dragons alla mano, ha regalato a tutti gli appassionati quello splendido titolo che porta il nome di Neverwinter.
Dopo innumerevoli update e aggiornamenti e con l’ultima espansione, denominata Underdark, uscita solamente lo scorso novembre, sembra che per il titolo ambientato nei Forgotten Realms sia ancora tempo di aggiornarsi, introducendo una nuova, ulteriore, espansione che farà gola a tutti gli assidui giocatori che popolano i server del titolo.
Il nome scelto per questo aggiornamento è “The Maze Engine” e, tra le altre cose, potrà contare su una specie di effetto nostalgia, introducendo vecchie conoscenze che i fan di Dungeons & Dragons conoscono bene.
La trama dell’espansione inizierà direttamente dopo gli eventi narrati nella precedente Underdark e vedrà i Forgotten Realms minacciati dall’arrivo di due minacciosi demoni, Baphomet e Orcus.
Non solo nemici, però, saranno introdotti con The Maze Engine anzi, al contrario, alcuni degli eroi classici di Dungeons & Dragons, tra cui Drizzt Do’Urden, Minsc, Bruenor Battlehammer, Regis e altri non ancora annunciati, si uniranno al giocatore con lo scopo di debellare la nuova minaccia.
Non mancheranno, ovviamente, vari ritocchi al gameplay e alle meccaniche generali del titolo, tra cui la modifica completa di ben 5 dungeon classici che, per l’occasione, sono stati rimodellati e rivisti al fine di farli ottenere una coerenza strutturale con le nuove introduzioni di The Maze Engine.
Ultime, ma non meno importanti, le aggiunte fatte al sistema di personalizzazione delle cavalcature e la gestione delle code, rivista e migliorata.
La carne al fuoco sembra essere veramente tanta e, se continua sulla strada tracciata in precedenza, Perfect World ha tutte le carte in regola per continuare a sorprendere i giocatori.
Sfortunatamente, non c’è ancora una data precisa da segnare sul calendario per vedere l’arrivo di The Maze Engine, se non una generica primavera. Non ci resta che attendere fino ad allora, quindi, magari ingannando l’attesa portando a termine qualche quest che ci eravamo lasciati alle spalle.
Social network