Neverwinter: Rilasciato The Cloaked Ascendancy
Dopo un po’ di immancabile attesa, il team di sviluppo dietro all’MMORPG Neverwinter, hanno comunicato a tutta la community di aver rilasciato sui client di gioco The Cloaked Ascendancy, ultima espansione per il loro ottimo titolo ambientato nel mondo di Dungeons & Dragons.
Gli sviluppatori si sono inoltre prodigati nello spiegare nel dettaglio quali saranno i nuovi tre boss affrontabili nell’espansione e le novità che apporteranno al gameplay del gioco.
Secondo quanto dichiarato, ogni boss rappresenterà una sorta di mondo a sé, introducendo per ognuno di essi una nuova meccanica apposita e richiedendo una strategia dedicata per “tirarli giù”, oltre all’immancabile gioco di squadra ovviamente.
Il primo minaccioso scontro lo avremo con “Kebal il Cuore di Fuoco”, che rappresenterà il primo boss che ci troveremo ad affrontare addentrandoci nei meandri del dungeon delle Caverne della Spellplague.
Senza spoilerare troppo, il team ci fa sapere come l’elemento del fuoco sarà fondamentale in questa battaglia, seguendo la logica del “combattere il fuoco con il fuoco”.
Il secondo boss ci vedrà invece competere con una versione gigante di un nothic Occhiodipietra, la cui versione regolare la affronteremo svariate volte sottoforma di nemico canonico.
La particolarità di questo nothic “pompato” sarà rappresentata dalla cosiddetta meccanica degli “sguardi”.
Lo sguardo sarà un particolare attacco che, per essere evitato, richiederà di distogliere lo sguardo dall’altra parte, fornendo una prospettiva abbastanza unica sul repertorio offensivo a cui ci hanno abituato i nemici di Neverwinter.
L’ultimo avversario, invece, non sarà altro che, rullo di tamburi, Nostura Occhiodipietra in persona, una warlock fatata che, in accordo col suo scagnozzo precedente, si avvarrà anche lei dell’attacco Sguardo.
Come se non bastasse, il combattimento contro Nostura avverrà su diversi “piani”, che costringeranno i giocatori a spostarsi tra il piano materiale principale e la Selva Fatata.
L’aggiornamento, completamente gratuito, è già live su tutti i client di gioco e, se siete interessati a mettervi alla prova con le nuove sfide proposte, non vi resta che eseguire il login al gioco e mettere il file in download.
Nel mentre che scaricate, potete dare un’occhiata al trailer ufficiale rilasciato dagli sviluppatori e che trovate qui di seguito. Buona visione!
Social network