Fallen Earth

Un gioco dall'ambientazione post-apocalittica che ci farà sentire davvero come uno dei pochi fortunati ad essere rimasti sulla Terra, con sconfinate lande deserte da esplorare e guerre fra fazioni per la sopravvivenza.

Gioca ora!

Gioco da scaricare

Solo in Inglese

Genere:
mmorpg, guerra, azione

Ambientazione:
fantasy, fantascienza

Screenshot [click per ingrandire]

In breve...

Fallen Earth è un MMORPG dall'ambientazione post-apocalittica. presenta un gameplay simile a Fallout, con sezioni di esplorazione corredate ad altre più tipicamente da sparatutto. Un gioco che ben ci darà l'impressione di essere soli e persi all'interno di un mondo brutale e selvaggio, dove sopravvivve solo il più forte. centinaia di quest tra principali e secondarie, e un complesso sistema di crafting garantiscono un sacco di ore di gioco. Se non fosse per la grafica, poco curata, Fallen Earth sarebbe un piccolo capolavoro, ma anche cosi resta un gioco consigliato a tutti.

Recensione completa

Se dobbiamo attenerci a quello che ci raccontano i videogames, il futuro non ne vuole proprio sapere di essere sereno, preferendo invece mostrarsi come desolato e minaccioso. Un posto in cui tutte le evoluzione tecnologiche che è lecito aspettarsi, hanno lasciato il posto a scenari molto meno evoluti e molto più “bestiali”, quasi si fosse tornati ad età preistoriche.
Fallen Earth, fedele a questa linea di pensiero, ci cala nei panni di un povero individuo senza speranza, abbandonato a se stesso, proiettato in un mondo post apocalittico dove tutto è andato in malora.

Gameplay

Fallen Earth si presenta al giocatore come un MMO d'azione con molti elementi da gioco di ruolo, ricordando molto da vicino il gameplay di Fallout 3, capolavoro di Bethesda per Home Console.
Una volta creato il nostro personaggio, e superate le prime missioni che fungono da tutorial, verremo direttamente catapultati nel campo di gioco, liberamente liberi di girovagare ed esplorare in tutta libertà l'enorme mappa di gioco.
Questa caratteristica si rivela un'arma a doppio taglio: se da una parte viene privilegiata la libertà d'azione, dall'altra può capitare di sentirsi un po' spaesati nell'ambiente, senza avere la consapevolezza di ciò che si debba fare.
Interessante notare, come non ci sia alcuna classe da assegnare al nostro PG, le cui caratteristiche andranno plasmandosi soltanto con il tempo e l'esperienza guadagnata.
La longevità è assicurata dalle numerosissime quest che potremo intraprendere (sia principali, ma, soprattutto, secondarie) e dalla ricerca degli oggetti utili al crafting.

Dal punto di vista grafico il gioco non riesce a decollare, presentando molti alti e bassi.
Ad elementi molto godibili (come per esempio la cura riposta in alcuni modelli poligonali), se ne affiancano altri parecchio bruttini (come molte texture ambientali, slavate e a bassissima risoluzione).
Certo, da un gioco gratuito non ci si aspettano chissà quali meraviglie tecnologiche, ma un pizzico di cura in più sarebbe stato lecito aspettarsela, sopratutto visti i non propriamente generosi requisiti di sistema.

Originalità e personalizzazione

La possibilità di esplorare spazi aperti davvero molto ampi e la commistione fra MMOFPS ed MMORPG

Conclusioni

Fallen Earth è un gioco sicuramente ben fatto, che punta molto sull'atmosfera desolata da “far west” e sulla moltitudine di attività da svolgere (tra quest e crafting).
Peccato per la trama principale e il comparto grafico non proprio all'altezza, che impediscono al titolo di effettuare quel salto di qualità che avrebbe potuto fare; anche cosi, comunque, Fallen Earth è un titolo meritevole di una possibilità, soprattutto se avete amato la serie di Fallout.

Pronto ad entrare nel mondo di Fallen Earth? Clicca per giocare ora!

Grafica: full 3D
PvP: tutti contro tutti gilde o fazioni PvE
Influenza cash shop: medio
Exp rate: medio

Originalità
La possibilità di esplorare spazi aperti davvero molto ampi e la commistione fra MMOFPS ed MMORPG

Cosa Ci È Piaciuto..

Tanta libertà e cose da fare

Battaglie fra fazioni

Crafting system

.. e cosa no

Graficamente povero

Complesso all'inizio

Tutorial insufficiente


Divertimento
4.0 out of 5
Community
3.0 out of 5
Grafica
3.0 out of 5
6,9
Per Veri Fan

Review summary

  1. Gameplay
  2. Originalità e personalizzazione
  3. Conclusioni

Cosa ci è piaciuto..

Tanta libertà e cose da fare
Battaglie fra fazioni
Crafting system

.. e cosa no

Graficamente povero
Complesso all'inizio
Tutorial insufficiente
6,9
Grafica - 60 / 100
Divertimento - 80 / 100
Longevità - 60 / 100
Originalità - 60 / 100
Community - 60 / 100

Mi piace questo gioco, voglio
Registrarmi e giocare ora