Grand Fantasia: Rilasciato un nuovo, corposo aggiornamento


Per chi non ne avesse memoria, Grand Fantasia è un ormai anzianotto MMORPG sviluppato da Aeria Games, che vide la sua primissima apparizione addirittura nel lontano 2006 e di cui abbiamo avuto modo di parlare brevemente anche qui sulle pagine di areaMMO.

Nonostante non si possa più considerare propriamente un "giovine esponente" degli MMORPG free to play, il titolo ha ancora un discreto seguito ed una nutrita schiera di fan che, giornalmente, si riversa sui server del gioco per immergersi in qualche nuova avventura.

A dimostrazione di ciò, dopo quasi 10 anni di onorata carriera, Grand Fantasia continua ad essere supportato ed aggiornato dalla casa madre, come dimostra l'ultimissimo update resosi disponibile proprio in queste ore.

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, l'ultimo aggiornamento rilasciato non si limita a correggere piccoli difetti o ad intervenire su lievi minuzie ma anzi, al contrario, aggiunge al titolo una nuova serie di contenuti in grado di alzare ulteriormente l'asticella della longevità di questo titolo.

L'introduzione più sostanziosa, senza alcuna ombra di dubbio, riguarda l'aggiunta di una nuovissima classe giocabile, dall'esplicativo nome di "Mechanic"; come naturale che sia, la classe mechanic porta con sé tutte le caratteristiche peculiari di una classe degna di questo nome, comprese le varie diramazioni con cui è possibile evolverla una volta raggiunto un certo quantitativo di esperienza con un personaggio appartenente ad essa.

In aggiunta alla nuova classe introdotta, poi, l'update porta con sé ben tre nuove zone da esplorare (Vapor Vale, Dazzledell Hallow e Port Riptide), ognuna con i suoi dungeon, le sue peculiarità e i suoi luoghi di interesse.

Ovviamente, gli sviluppatori non hanno perso l'occasione di introdurre nel gioco anche del nuovissimo equipaggiamento, questa volta progettato tenendo in mente la componente PvP del titolo.

Oltre a ciò abbiamo i classici fix minori che riguardano vari aspetti del gameplay, dalla correzione di alcuni bug sparsi qui e lì alla limatura di altri difetti emersi negli ultimi mesi.

Ultimo ma non meno importante, l'aggiornamento diffonde nel gioco anche l'aria natalizia che si respira in questi giorni, aggiungendo vari eventi dedicati alla celebre festa del Natale e che, con tutta probabilità, rimarranno fino al termine delle feste.

Nonostante sia un titolo con qualche annetto sulle spalle, quindi, Grand Fantasia cerca in tutti i modi di tenersi al passo coi tempi, offrendo ai suoi giocatori più affezionati continui e corposi aggiornamenti. Se avete un account ma è da un po' che non accedete al gioco, questa potrebbe essere l'occasione giusta per ricominciare.

Il gioco

Tipo: gioco da scaricare

Genere: azione, mmorpg

Ambientazione: fantasy

Un gioco semplice e divertente con grafica cartonata in stile fumetto. Gli hardcore players non troveranno pane per i loro ...

leggi la recensione o Gioca ora!

Social network

N.D

Pubblicità