Guild Wars 2 diventa free to play!


Già, avete sentito bene: Guild Wars 2 (GW2 per gli amici) ha abbracciato il modello free to play, seguendo le orme di tanti altri pesi massimi nel panorama degli MMORPG gratuiti che dopo una nascita come titoli commerciali, si sono "gratuitizzati" nel tentativo di ottenere un bacino d'utenza più ampio.

L'annuncio di questo importante cambiamento ha fatto particolarmente scalpore dato che, nonostante mosse del genere siano solitamente associate a giochi abbastanza fallimentari nella loro versione a pagamento, il titolo che ci viene offerto in questo caso è un gioco che ha avuto, ed aveva anche il giorno del passaggio a free2play, un grande successo ed una gran quantità di utenti attivi al suo interno.

Se titoli come Aion e TERA hanno trovato nuova linfa vitale abbracciando il modello del freemium, passando dalla quasi indifferenza dei gamers all'essere due fra i più giocati MMORPG free2play (TERA è addirittura il più giocato in assoluto su Steam), ci viene naturale chiederci cosa potrà succedere ad un titolo come Guild Wars 2.

Si rivelerà una mossa azzeccata? O porterà ad un progressivo decadimento del titolo?

Lo scopriremo solo col tempo.

Nel frattempo, gli riserveremo il giusto spazio qua su AreaMMO per tenervi aggiornati.

Se non avevate mai provato a giocare a Guild Wars 2, questa è un'occasione d'oro per dargli un'occhiata (e farci sapere le vostre impressioni).

Se invece siete degli utenti affezionati sin dalla sua nascita commerciale, non vi rimane che godervi i vantaggi rispetto agli utenti free e, anche nel vostro caso, farci sapere le vostre impressioni per dirci come state vivendo questa evoluzione.

In ogni caso, noi ci siamo subito fiondati a dargli un'occhiata, e questo è il nostro primo gameplay per voi.

Il gioco

Tipo: gioco da scaricare

Genere: azione, mmorpg

Ambientazione: fantasy

MMORPG commerciale ora free - A diverso tempo di distanza dall'esordio originale, Guild Wars 2 adotta il modello free-to-play, andando a competere in uno ...

leggi la recensione o Gioca ora!

Social network

N.D

Pubblicità