Guild Wars 2: In arrivo l'evento di Halloween e qualche bilanciamento
Come accade da ormai molti anni a questa parte, in occasioni di festività di vario genere, gli MMORPG che decidono di festeggiare a modo loro, offrendo oggetti, equipaggiamento e/o semplicemente addobbando le proprie ambientazioni di gioco con decorazioni dedicate, sono parecchi, il tutto a vantaggio dei giocatori che, per un periodo limitato possono distrarsi un attimo tra una quest e un’altra.
Guild Wars 2, ovviamente, non poteva esimersi dal partecipare ai festeggiamenti per il prossimo Halloween e, per l’occasione, gli sviluppatori hanno pensato ben di riproporre la loro versione della festa come già accaduto nel corso dei precedenti anni.
L’evento “The Shadow of the Mad King” (questo è il nome della controparte “guildwarsiana” della celebre festa di Halloween) sarà disponibile per tutti gli utenti del gioco a partire dalla data di martedì 18 ottobre.
La durata dell’evento si protrarrà fino al giorno di Halloween e, tra le tante attività che saranno incluse nell’iniziativa, i giocatori avranno l’occasione di vincere premi e ricompense esclusive.
Oltre a ciò, dato che ai ragazzi di ArenaNet non piace stare con le mani in mano, il gioco riceverà a breve un nuovo update minore che favorirà il bilanciamento complessivo dell’esperienza.
Come è possibile da una nota pubblicata direttamente dagli sviluppatori sul forum ufficiale del gioco, alcuni classi del gioco subiranno qualche leggera variazione.
Le classi che saranno “colpite” da queste modifiche sono quelle del Revenant e del Mesmer, le cui abilità riceveranno alcuni buff e debuff a scopo di bilanciamento.
La classe del Druid, invece, verrà toccata più profondamente, in particolare per tutti gli aspetti che riguardano le sue abilità di cura; lo scopo del team di sviluppo è quello di rendere il Druid un vero e proprio healer primario a tutti gli effetti.
Come sempre, il supporto a parte degli sviluppatori a Guild Wars 2 si rivela essere uno dei più costanti ed attenti degli ultimi tempi.
Come di consueto, nel caso non lo abbiate già fatto, vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra recensione completa riguardante il gioco, che potete trovare sulle pagine di AreAmmo.
Social network