Anthem fa registrare 100 milioni di dollari di ricavi al lancio; primi dettagli sulla patch 1.04


Come avrete senza dubbio notato, Anthem, il nuovo gaas sviluppato da Bioware e uscito sul mercato durante lo scorso mese di Febbraio, non ha mancato di generare diverse polemiche, talvolta anche piuttosto accese, circa la qualità stessa del gioco, con critica ed utenza letteralmente spaccata in due tra detrattori e chi ha invece apprezzato il gioco.
Nonostante le critiche e altri innegabili difetti del titolo (primo fra tutti, il tanto chiacchierato sistema di loot), sembra proprio che il gioco di ruolo online messo in piedi dai ragazzi di Bioware abbia comunque fatto registrare ottimi risultati economici al lancio, almeno secondo quanto riportato dall’ultimo documento stilato da SuperData Research in tal senso.

Prendendo come riferimento il mercato digitale, infatti, al lancio il gioco ha fatto generare ricavi per un totale di 100 milioni di dollari e, prevedibilmente, durante il mese di Febbraio il titolo pubblicato da Electronic Arts è stato il gioco più venduto in copia digitale.
Ottimi risultati anche per quanto riguarda il mercato retail dove, seppur impossibilitato dal piazzarsi sul gradino più alto del podio, Anthem è risultati essere il secondo videogioco più acquistato dagli utenti durante il mese di riferimento.
Cumulativamente, questi risultati indicano che l’ultima fatica dei ragazzi di Bioware è stata un successo commercialmente parlando, il cui lancio è diventato il secondo migliore di sempre per la software house (primato che spetta a Mass Effect 3).

Nel frattempo, mediante un livestream tenuto recentemente dagli sviluppatori, sono state presentate al pubblico alcune modifiche e migliorie che verranno a breve implementate all’interno del gioco tramite la patch 1.04, attesa sui server durante la prossima settimana.
Pur non sconvolgendo le dinamiche di gioco, i miglioramenti saranno sensibili e riguarderanno la gestione del loot, le meccaniche della forgia, fix vari e alcune ottimizzazioni tecniche.

Qualora siate curiosi di scoprire più nel dettaglio tutte le varie modifiche che il prossimo update implementerà all’interno del gioco, vi riportiamo qui di seguito la replica integrale della diretta streaming mandata in onda dagli sviluppatori, in cui potrete approfondire al meglio ogni aspetto toccato dalla patch. Buona visione!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMORPG e dei giochi di ruolo online, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità