Ashes of Creation mostra il sistema di combattimento; confermato il publisher europeo


Finalmente, dopo un periodo in cui gli sviluppatori hanno lavorato mantenendo un basso profilo, Ashes of Creations, ambizioso MMORPG in sviluppo presso gli studi di Intrepid, torna a mostrarsi con un video inedito, interamente dedicato a mettere in mostra il sistema di combattimento.

Come testimonia il titolo stesso del filmato, che vi riportiamo come sempre in calce alla notizia, quanto mostrato rappresenta soltanto un primo sguardo a quella che sarà poi l’esperienza finale offerta dal gioco.
Nonostante il titolo sia ancora in fase alpha, al netto di alcune animazioni ancora imperfette, il combat system del gioco appare già da ora molto promettente.
Come potete osservare da voi, gli sviluppatori hanno optato per un approccio che strizza fortemente l’occhio all’action, con attacchi velocissimi, talvolta quasi forsennati, scagliati senza soluzione di continuità.
Nel video è possibile osservare in azione diversi tipi di tecniche offensive, passando dalle armi bianche alle balestre e alle immancabili magie.
Quello che più sorprende è però l’incredibile agilità con cui è possibile eseguire certe mosse e coprire ampi spazi in pochissimo tempo, talvolta utilizzando addirittura quello che sembra a tutti gli effetti un sistema di teletrasporto.

Nel frattempo, il team di sviluppo ha anche annunciato quale sarà il distributore europeo del gioco, ossia My.com.
Quest’ultima notizia, nel momento stesso in cui è stata divulgata, non ha mancato di generare alcuni malcontenti, con diversi utenti che, soprattutto su Reddit, si sono lasciati andare a pensieri poco rassicuranti circa il publisher in questione, colpevole a loro dire di adottare politiche economiche che potrebbero far pendere il gioco verso l’odiata dicitura del pay to win.

Dopo una disputa piuttosto accesa sulla questione, tuttavia, il fondatore di Intrepid e creative director del gioco Steven Sharif è intervenuto personalmente sulla questione, confermando che, dopo aver incontrato e discusso con i responsabili di My.com, il modello economico di Ashes of Creation sarà differente rispetto a quello a cui il publisher era solito ricorrere.
Al contrario degli altri titoli targati My.com, realizzati dall’inizio per essere dei free to play con molte opzioni dedicate alle microtransazioni, Ashes of Creation sarà un titolo a sottoscrizione mensile che non richiederà un esborso iniziale per l’acquisto del gioco e il cui cash shop conterrà unicamente oggetti estetici, al pari della sua controparte americana.

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMORPG e dei giochi di ruolo online, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità