Black Desert Online: Disponibile la "Remastered" del gioco
Con un comunicato ufficiale apparso sul sito del gioco, gli sviluppatori del team di Pearl Abyss hanno recentemente annunciato di aver rilasciato sui server di gioco uno dei più importanti update mai sviluppati per Black Desert Online, perlomeno dal punto di vista grafico.
Tramite quella che è stata definita una vera e propria operazione di remastered, dunque, il team di sviluppo ha lavorato per migliorare in maniera sensibile il già impressionante comparto estetico del titolo, portandolo verso vette qualitative ancora migliori.
I miglioramenti riguardano pressoché tutti gli aspetti del gioco ma, a guadagnarne maggiormente è sicuramente l’effettistica generale che, tra HDR, una nuova riproduzione delle acque, un nuovo tipo di gestione dell’illuminazione ed una fisica migliorata, dona al gioco un aspetto globale assolutamente sopraffino.
Nonostante ciò, gli sviluppatori hanno comunque dichiarato di aver dedicato un sacco di risorse anche all’aspetto legato all’ottimizzazione, in modo da poter offrire agli utenti una resa visiva inedita senza gravare troppo sulle prestazioni.
Netti passi avanti, poi, sono stati fatti anche sul versante sonoro, con l’introduzione di qualcosa come 660 minuti di nuove soundtrack originali registrate con orchestre professionali, il tutto per offrire l’esperienza epica definitiva.
Ovviamente, l’update si presenta in versione totalmente gratuita e l’unica cosa che dovrete fare per metterlo in download è assicurarvi di avere abbastanza spazio libero sul vostro hard disk, considerando le dimensioni a dir poco generose dell’aggiornamento (si parla di circa 26 GB).
Come se tutto ciò non bastasse, poi, chiunque eseguirà l’accesso al gioco entro il prossimo 29 agosto, verrà ricompensato con alcuni oggetti esclusivi pensati per festeggiare al meglio l’uscita dell’importante aggiornamento.
Qui di seguito potete osservare l’esplicativo trailer atto a presentare il lavoro fatto in questa “nuova” versione del gioco che, come detto, va a migliorare sia l’aspetto visivo che quello sonoro della produzione.
Al netto della spocchia degli sviluppatori (che comunque non ci sentiamo di criticare), il risultato finale ottenuto dagli stessi è a dir poco pregevole e, ad oggi, Black Desert Online si conferma come uno (se non IL) dei migliori titoli MMORPG dal punto di vista tecnologico. Buona visione.
Social network