Chiude Castle of Heroes


ATTENZIONE: Castle of Heroes dal 2 Aprile non è più online! Il gioco è stato soppresso! Vi consigliamo, al suo posto, MyLands

Partendo da semplici passatempi occasionali, nel tempo i browser game si sono evoluti (o almeno ci hanno provato), per diventare prodotti longevi ed interessanti in grado di garantire un intrattenimento di maggiore spessore rispetto ai browser game degli albori.

Gli sviluppatori di Castle of Heroes (i cinesi Snail Game), nel realizzare il titolo si sono prefissati proprio questo obiettivo: realizzare un gioco semplice ma al tempo stesso complesso, articolato ma non per quest macchinoso.

Castle of Heroes è, sostanzialmente, MMO strategico con un ambientazione fantasy medievale; certo a prima vista può sembrare un concept poco originale, ma, fortunatamente, il tutto è stato realizzato con cura.

Appena concluso il tutorial, avremo a disposizione un eroe e una minuta truppa di guerrieri, pronti a combattere per noi.

Inutile dirlo, la nostra priorità sarà far crescere quella piccola truppa fino a farla diventare uno sconfinato esercito di macchine della guerra; per far ciò sarà importante prima potenziare il nostro castello (tramite le classiche risorse: zolfo, legno, minerali, oro e cristalli) e poi direttamente il nostro esercito, senza dimenticarci di reclutare, di volta in volta, degli eroi sempre più forti ed efficienti.

Gli eroi saranno il perfetto complemento al nostro esercito, ognuno dotato di caratteristiche ed abilità proprie, in grado di cambiare le sorti della battaglia. Sarà dunque necessario scegliere con attenzione chi portare con noi, visto che gli slot sono limitati.

Una volta tirato su un discreto numero di soldati, sarà il tempo di darsi da fare e di cominciare a conquistare a destra e a manca.

Inizialmente sarà importante conquistare luoghi chiave che ci riforniscano di ulteriori risorse per potenziarci sempre di più; tuttavia, una volta che il nostro esercito sarà sufficientemente potente potremo decidere di attaccare direttamente il castello di un altro giocatore e tentarne la conquista. In caso di vittoria, il castello diverrà nostro ingrandendo il nostro regno.

Una feature interessante è la possibilità di affrontare ogni battaglia in prima persona.

In aggiunta alle tradizionali battaglie con report testuali, svolte direttamente dal computer, gli scontri potranno essere gestiti dall'utente scegliendo il tipo di approccio che le truppe dovranno avere in battaglia.

Un altro punto a favore di Castle of Heroes è il comparto grafico con ambienti ben fatti e diversificati tra di loro. Gli sprite dei personaggi e le loro animazioni chiudono il quadro di un aspetto visivo veramente piacevole.

Castle of Heroes è un ottimo titolo, e se la strategia è il vostro pane quotidiano, non potete fare a meno di provarlo; non ve ne pentirete.

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMORPG e dei giochi di ruolo online, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità