Fable Legends cancellato ufficialmente


Purtroppo, è giunta in questi giorni una pessima notizia per tutti coloro che stavano aspettando l’incarnazione free to play della celebre serie Fable.

Microsoft ha infatti ufficializzato che Fable Legends, titolo in via di sviluppo presso Lionhead Studios, è stato definitivamente cancellato e che il progetto non vedrà mai la luce, né su Xbox One né, tantomeno, su PC.

Come se non bastasse, a rincarare la dose, vi è il fatto che la stessa Lionhead ha immediatamente chiuso i battenti, per volontà della stessa Microsoft, intenzionata a smantellare una delle software house di punta del panorama Xbox sin dalla prima incarnazione della “scatola nera”.

Inutile dire che la notizia è giunta quanto mai inaspettata, dal momento che, almeno fino ad ora, sia il gioco che la software house non avevano dato il minimo segno di un tale stato di salute così gravoso da portare alla chiusura del gioco e degli uffici di sviluppo.

Il mistero diventa ancora più fitto se prendiamo in considerazione le ultime indiscrezioni circolate sulla rete, secondo le quali nemmeno la stessa Lionhead era a conoscenza dei piani di Microsoft di voler cancellare Fable Legends.

Al di la di tutto, oltre al dispiacere per la cancellazione del gioco, non possiamo che dirigere il nostro pensiero anche ai ragazzi di Lionhead che, da un giorno all’altro, hanno perso il lavoro e gran parte di ciò su cui avevano lavorato negli ultimi anni.

Fortunatamente, Microsoft ha comunicato che si sta impegnando attivamente per trovare a tutte le persone lasciate a casa una nuova occupazione, anche se non sappiamo quanto tempo passerà prima che ciò effettivamente avvenga.

Lionhead è stata una software house storica per il panorama videoludico, in grado di regalare ai giocatori capolavori come Black & White e, appunto, la serie di Fable.

Con lei oggi se ne va un pezzo della storia dei videogiochi, nonché uno dei (pochi, ormai) sviluppatori first party ancora al soldo di Microsoft.

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMORPG e dei giochi di ruolo online, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità