Fallout 76: Bethesda dichiara che i giocatori sono già "milioni"
Come ormai sanno anche i sassi, Fallout 76 è un gioco che si è presentato al varco dell’uscita ufficiale con una build colma di problemi, cosa che generato le ire dei fan (e non) ed una conseguente miriade di descrizioni negative, sfociate in una percezione generale del prodotto qualitativamente infima.
Anche dal punto di vista della critica specializzata, sebbene quest’ultima non abbia comunque mancato di far notare anche gli innegabili aspetti meritevoli del gioco, il giudizio medio è stato sotto la sufficienza, sintomo di una produzione che, pur ponendosi come estremamente promettente, non è riuscita ad imporsi come sarebbe stato lecito aspettarsi.
Tuttavia, nonostante l’enorme scetticismo che ancora aleggia attorno al gioco, sembra che Fallout 76 sia andato molto bene dal punto di vista delle vendite complessive o, perlomeno, questo è ciò che traspare dalle parole stesse di Bethesda che, in una nota pubblicata sul sito ufficiale della produzione, ha esplicitamente dichiarato come i giocatori attualmente presenti sui server siano “milioni”:
Un enorme grazie a chi ha giocato a Fallout 76 affrontando questo nuovo viaggio insieme a noi. State esplorando a milioni la Zona con grande dedizione. Ci piace sentire le vostre storie, guardare le vostre foto e combattere al vostro fianco per la ricostruzione dell’Appalachia.
Ovviamente questo non può essere preso come un dato di vendita oggettivo ed ufficiale, sia perché mancano totalmente stime precise sia perché sarebbe davvero impensabile che Bethesda possa scrivere qualcosa come “State esplorando in pochissimi la Zona…”, nonostante l’inevitabile ilarità che una cosa del genere scatenerebbe.
Nonostante questo, però, appare ugualmente difficile che l’azienda abbia deliberatamente scelto di usare la parola “milioni” a sproposito ed è comunque plausibile che, complice l’enorme popolarità del brand stesso di Fallout, il gioco abbia venduto numerose copie.
In ogni caso, qualora vi siate persi le news dedicate, vi ricordiamo che la software house ha finalmente annunciato grosse novità per il titolo, confermando l’imminente arrivo di due diverse patch che, si spera, miglioreranno sensibilmente l’esperienza di gioco complessiva, introducendo qualche piccolo miglioramento alla formula di gioco e, soprattutto, correggendo numerosi bug e problemi tecnici riscontrati dall’utenza, tra cui le performance a dir poco incerte che affliggono ogni versione del gioco.
Social network