Fallout 76: Bethesda rivela i piani riguardo il supporto post-lancio del gioco


Mentre i giocatori sono ancora impegnati a muovere i primi passi nelle ambientazioni dell’Appalachia, ricordiamo infatti che Fallout 76 esce ufficialmente durante la giornata di oggi, Bethesda ha rivelato i piani di quello che sarà il supporto post lancio del titolo, svelando quali contenuti gli utenti possono aspettarsi di trovare implementati nel gioco durante le settimane che seguiranno il lancio.

Come vi abbiamo già riportato diverse volte, Bethesda ha espresso chiaramente la sua volontà di volere rendere Fallout 76 un gioco virtualmente immortale, i cui server puntano a rimanere attivi per sempre, perlomeno finché ci sarà qualcuno a giocarci.
In quest’ottica è quindi naturale che l’offerta ludica del gioco base verrà espansa nel corso del tempo e quindi non sorprendono le dichiarazioni degli sviluppatori che si dicono già al lavoro sullo sviluppo degli aggiornamenti che usciranno nel prossimo futuro.

Senza troppe sorprese, Bethesda ha dichiarato che i propri team stanno lavorando sulla realizzazione di nuove quest, su nuovi eventi ricorrenti, sull’introduzione di nuovi Vault all’interno della mappa di gioco, su diversi miglioramenti al sistema C.A.M.P. e anche ad una nuova modalità PvP basata sulle fazioni.

Se la maggior parte dei contenuti appena citati non sembrano nulla di rivoluzionario, dal momento che proseguiranno sulla strada già tracciata dal gioco base, ampliandola e migliorandola, l’accenno ad una nuova meccanica player versus player è un qualcosa che ha fatto immediatamente rizzare le orecchie dei fan, dal momento che promette di essere una meccanica quasi inedita per il gioco.

Se avete provato la beta, infatti, vi sarete probabilmente resi conto della pochezza del sistema PvP attuale, mal implementato e praticamente ininfluente nei confronti dello svolgimento del gioco.
Non sappiamo ancora di preciso cosa intendano gli sviluppatori con la parola “fazioni” ma, lasciando correre la fantasia, non fatichiamo ad immaginare diversi modi in cui Bethesda possa concretizzare il tutto e, detto fra noi, la cosa ci intriga parecchio.

Voi cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Avete già avuto modo di provare il gioco completo uscito oggi nei negozi? Vi piacerebbe veder realizzata una componente PvP degna di questo nome? Confidateci le vostre impressioni!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMORPG e dei giochi di ruolo online, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità