Fallout 76 non diventerà mai un titolo giocabile offline
Quando il gioco venne annunciato in via ufficiale sul palco dell’E3, la reazione degli appassionati alla notizia che Fallout 76 sarebbe stato un gioco online con una struttura simil-MMO fu abbastanza discordante.
Se da una parte ci fu un grosso entusiasmo di una certa fetta di pubblico, desiderosa di sperimentare al più presto la vita post apocalittica della zona contaminata in un contesto multiplayer, i fan storici della saga, particolarmente legati alle meccaniche ruolistiche dei titoli precedenti, hanno un po’ storto il naso dinnanzi all’inaspettata novità.
Per rassicurare un po’ gli animi, in ogni caso, vari esponenti di Bethesda Games erano intervenuti in passato esplicitando che, qualora lo avessero voluto, i giocatori avrebbero potuto approcciare il gioco nel medesimo modo in cui avrebbero fatto con un titolo single player, rifiutandosi di collaborare o anche solo interagire con gli altri utenti presenti all’interno della mappa (sempre che questi ultimi non abbiano deciso per primi di mettersi sulla nostra strada).
Dal momento che gli sviluppatori annunciarono che, prima o poi, il gioco avrebbe ricevuto degli aggiornamenti per implementare dei server single player, alcuni utenti hanno cominciato a domandarsi se, un giorno o l’altro, Fallout 76 sarebbe diventato a tutti gli effetti un vero e proprio titolo per giocatore singolo, eliminando del tutto la componente online e divenendo giocabile anche senza connessione alla rete.
Per rispondere a questa precisa domanda è intervenuto direttamente Pete Hines che, mediante un cinguettio pubblicato su Twitter, si è espresso piuttosto eloquentemente sull’argomento:
it's a server based game. I don't see us completely re-engineering it to somehow be an offline game that is entirely client based.
— Pete Hines (@DCDeacon) 25 agosto 2018
Come potete leggere da voi, dunque, sembra che non ci siano molte speranze che un giorno il titolo possa essere giocato restando offline; essendo Fallout 76 un gioco basato su server, implementare la modalità offline vorrebbe dire riprogettare da zero gran parte del codice, cosa che il team di Bethesda non sembra essere molto propenso a fare.
Per tutti coloro che, invece, non vedono l’ora di collaborare/affrontare altri giocatori all’interno degli scenari post apocalittici del gioco, ricordiamo che Fallout 76 sarà disponibile sul mercato a partire dal prossimo 14 novembre.
Social network