Fallout 76: Nuovo filmato per il sistema di costruzione; smentita la versione Microsoft Store
Durante la conferenza organizzata da Microsoft sul palco della Gamescom, alcuni sviluppatori di terze parti hanno potuto presentare brevemente la lineup dei propri giochi che saranno rilasciati a breve, approfittando del tempo concesso per svelare nuovi dettagli.
Tra questi c’è sicuramente Bethesda che, anche in virtù degli accordi presi con il colosso di Redmond (su Xbox la beta sarà infatti disponibile in anticipo e verrà realizzata un’inedita console a tema col gioco), ha illustrato con un nuovo trailer alcune caratteristiche dell’imminente Fallout 76, declinazione Online e multiplayer della famosa saga di giochi di ruolo post-apocalittici.
In diretta evoluzione con quanto accadeva nel precedente capitolo della serie, anche in Fallout 76 sarà possibile (anzi, qui sarà fondamentale), costruire il proprio personale avamposto, sfruttando quello che all’interno del filmato viene chiamato C.A.M.P..
Avvicinando sensibilmente il gameplay del gioco a quello di un canonico survival, il sistema C.A.M.P. ci chiederà di raccogliere diverse risorse in giro per la mappa prima di poterle impiegare per la costruzione di svariate strutture.
Naturalmente, data la natura stessa del gioco, gruppi di più giocatori potranno fare squadra con l’obiettivo di vivere pacificamente all’interno di una base dalle dimensioni più generose di quanto non accadrebbe in solitaria.
In merito alla versione PC del gioco, invece, forse ricorderete la notizia di qualche giorno fa riguardante l’esclusività della stessa tramite la piattaforma proprietaria di Bethesda, la quale dichiarò che il gioco non avrebbe avuto una distribuzione tramite altri servizi.
Nonostante tali dichiarazioni, però, il gioco aveva recentemente fatto la sua comparsa sul Microsoft Store, accendendo molti dubbi circa le piattaforme sulle quali il gioco sarebbe poi effettivamente stato rilasciato.
Ebbene, a fugare ogni dubbio in merito è intervenuta Bethesda stessa, dichiarando che quella che i giocatori hanno potuto vedere in vendita sul Microsoft Store non era altro che la versione pacchettizzata del prodotto, che sarebbe stata spedita direttamente a casa degli acquirenti mediante il più classico dei servizi di e-commerce.
L’unica piattaforma su cui sarà possibile avviare il gioco, dunque, sarà Bethesda.net.
Social network