Fallout 76: Pete Hines chiarisce quale sarà il feeling del gioco
Come vi avevamo riportato anche qualche giorno fa, sin dal suo annuncio Fallout 76 ha generato pareri contrastanti nell’utenza, con metà del pubblico che guarda con sospetto il nuovo titolo di Bethesda, temendo che possa sconvolgere in maniera eccessiva il gameplay tipico della serie, e con l’altra metà assolutamente entusiasta di osservare un approccio al gioco che viri verso il multiplayer e dinamiche simil-MMO.
Durante l’ennesima (lo ammettiamo, se ne è discusso talmente tanto he la cosa sta diventando quasi ridicola…) conversazione sull’argomento, avvenuta in una recente intervista rilasciata durante la Gamescom di Colonia, Pete Hines di Bethesda è nuovamente intervenuto in merito alla questione, cercando di far comprendere quello che sarà possibile fare all’interno del gioco. Queste le sue parole:
Posso semplicemente andare la fuori e mettermi a esplorare. Posso decidere di andare dovunque voglio e cimentarmi nel completamento di una grande quest principale oppure dedicarmi a perseguire un mio scopo personale, come cercare di rimediare un mirino da montare sul fucile che ho appena recuperato. Mi trovo in questo mondo dove tutto ciò che faccio è semplicemente cercare di sopravvivere e mi sento come se fossi solo. Mi sento come se stessi giocando a Fallout per conto mio.
Particolarmente interessanti, poi, i dettagli rilasciati da Hines circa le modalità in cui avrà luogo la cooperazione con altri giocatori.
Come spiegato, il modo in cui è progettato il titolo si presta molto bene a vari stili di gioco e, cooperare assieme ad un team di altri giocatori, non significa necessariamente andare in giro insieme e collaborare nella breve distanza.
Ad esempio, se uno dei giocatori dovesse decidere di starsene per conto suo e cominciare a costruire una base, niente nel gioco cercherà di impedirglielo e, anzi, i membri restanti potrebbero benissimo andare a caccia di risorse che serviranno poi per sostentare il funzionamento della base avviata dal primo giocatore.
Nonostante lo scetticismo piuttosto diffuso attorno al gioco, le meccaniche che Fallout 76 promette di includere al suo interno ci sembrano molto promettenti e, se le promesse a riguardo dovessero risultare veritiere, potremo trovarci di fronte ad uno dei più originali giochi di ruolo multiplayer degli ultimi tempi.
Noi vi abbiamo avvertito!
Social network