Fallout 76 stroncato dagli utenti su Metacritic; un bug deforma i modelli poligonali dei personaggi
Nonostante sia uscito ufficialmente solo da un giorno, sembra proprio che Fallout 76 si sia già attirato a sé le critiche (negative ovviamente) di numerosi utenti a dir poco inferociti nei confronti del gioco, che hanno riversato il loro vero e proprio disprezzo per l’ultimo nato in casa Bethesda sulla nota piattaforma Metacritic, tempestando il gioco con centinaia di recensioni negative.
Le opinioni personali sono ovviamente un qualcosa di sacrosanto ma, considerato che Fallout 76 è un gioco totalmente online, estremamente zeppo di contenuti e di meccaniche, viene difficile pensare che tutte le recensioni apparse sulla piattaforma siano il risultato di un lavoro d’analisi e di critica nei confronti del gioco.
Più realisticamente, cosa che trova riscontro anche dalle parole utilizzate dagli improvvisati recensori, molti utenti hanno semplicemente sfogato a mezzo Metacritic il proprio disappunto nei confronti della stessa idea che vi è alla base di Fallout 76, percepita dai fan storici della saga come uno snaturamento dei principi della saga.
Sia come sia, al momento la media totale dei voti dati dai giocatori non arriva nemmeno a quota 3, segno che il malcontento generato dal gioco è più radicato di quanto potesse sembrare inizialmente.
In maniera alquanto curiosa, tuttavia, in mezzo alle miriadi di recensioni che hanno affibbiato al titolo voti improponibili (fioccano “1” e “0” senza alcuna logica), c’è pure qualcuno che ha premiato il gioco con dei 10 pieni, voti che generalmente non vengono elargiti nemmeno ai capolavori indiscussi e che sono sintomo piuttosto evidente di una community confusa e a dir poco lunatica.
I can't get out of the "power armor"! I've been stuck for about 2 hours now pic.twitter.com/5C214M3B1G
— Adrian Valencia (@CH0COLATE_CAKE) 14 novembre 2018
#Fallout76 So my friends power armor became invisible and this happened <3 😂 @Fallout pic.twitter.com/bSNmrLm8VI
— Chara (@pikach0w6) 5 novembre 2018
Nel frattempo, in mezzo al marasma delle recensioni, sembra che diversi utenti stiano sperimentando dei problemi tangibili con il gioco, a causa di un bug responsabile di sballare le proporzioni degli avatar degli utenti.
Il risultato di questo bug è direttamente visibile nei tweet che vi abbiamo riportato poco sopra ed è strettamente collegato alle armature atomiche presenti nel gioco.
Oltre a trasformare i personaggi in dei veri e propri obbrobri mostruosi, i giocatori che sono incappati nel bug hanno riportato di non poter più muovere in alcun modo il proprio avatar, ritrovandosi di fatto bloccati ed impossibilitati a proseguire nel gioco.
Il problema, purtroppo, sembra essere piuttosto comune e nell’attesa che Bethesda pubblichi una patch, l’unico consiglio che possiamo darvi è quello di limitare il più possibile l’utilizzo delle armature atomiche.
Social network