Immune diventa free to play


Vidiludi Games, il team di sviluppo dietro ai lavori in corso sul titolo, ha annunciato in queste ore che il loro gioco Immune, un MMORPG post apocalittico con una forte componente survival, è diventato ufficialmente un titolo free to play, e quindi può ora essere giocato gratuitamente da chiunque.

Il passaggio al nuovo modello è avvenuto dopo l’annuncio fatto in questo senso diverso tempo fa, ma che non aveva mai trovato una realizzazione pratica, almeno fino a questo momento.

Le motivazioni ufficiali che hanno spinto il team ad adottare il celebre sistema di retribuzione free to play consistono nella volontà di espandere al massimo la propria community, fornendo ai giocatori l’esperienza multiplayer definitiva che si erano prefissati fin dall’inizio dello sviluppo.

Con l’adozione del nuovo modello, il team spera quindi di incrementare notevolmente l’afflusso d’utenza all’interno del titolo, cosa che, almeno fino a questo punto, era stata ostacolata dall’esborso richiesto per accedere ai server del gioco.

Ovviamente, sarà comunque possibile supportare attivamente lo sviluppo del titolo, sia rilasciando preziosi feedback direttamente agli sviluppatori, sia acquistando determinati pacchetti in grado di sbloccare istantaneamente diversi oggetti, cosmetici e non.

Nel caso potesse servirvi, vi ricordiamo che Immune è un titolo ancora in early access e che la qualità finale che raggiungerà il prodotto potrebbe essere anche considerevolmente diversa da quella proposta odiernamente.

Al momento, non è ancora disponibile una data d’uscita definitiva, anche se i progressi verso il completamente del gioco sembrano essere costanti e ormai prossimi alla fine.

Riprendendo un setting ormai piuttosto in voga negli ultimi tempi, Immune propone al giocatore un mondo ostile popolato da mostri mutanti, NPC poco amichevoli ed altri giocatori.

A differenziare il titolo dalla concorrenza ci pensa lo stile grafico adottato che, pur vertendo su tematiche adulte che ruotano attorno alla cooperazione e alla sopravvivenza, propone personaggi cartooneschi e paesaggi disegnati con tratti fumettistici.

Al momento, la media delle valutazioni degli utenti visibile dalla pagina Steam del prodotto non è proprio lusinghiera, ma confidiamo nel lavoro degli sviluppatori che, si spera, saranno in grado di porre rimedio ai problemi che affliggono il titolo.

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMORPG e dei giochi di ruolo online, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità