Maplestory 2 uscirà in occidente ad ottobre
Si è certamente fatto attendere più del dovuto ma, finalmente, Maplestory 2 si appresta a sbarcare in via ufficiale anche in Occidente.
Nexon ha infatti comunicato proprio in queste ore che, a partire dal prossimo 10 ottobre, il gioco uscirà in versione free to play e sarà quindi giocabile da chiunque senza sborsare un centesimo.
Qualora siate già sicuri che dedicherete molto tempo al titolo, invece, potete considerare l’eventuale acquisto di un founder’s pack che, oltre a tutti i vantaggi in-game che riceverete in base al pacchetto acquistato, vi permetterà anche di accedere ai server di gioco anticipatamente rispetto agli altri utenti e, più nello specifico, a partire dal 24 settembre.
Come possibile osservare tramite il sito ufficiale del gioco (raggiungibile collegandosi al seguente indirizzo: http://maplestory2.nexon.net/en/founders), i pacchetti fondatore disponibili sono 3, in tagli di 25, 60 e 100 dollari (aggiungendo il centesimo di puro marketing).
A differenza del titolo originale, Maplestory 2 si differenzia per l’abbandono della grafica in due dimensioni per abbracciare uno stile completamente 3D.
Il gioco sarà sostanzialmente un MMORPG dai toni piuttosto scanzonati, in cui verrà offerto ai giocatori anche un complesso sistema per creare e personalizzare direttamente il proprio mondo dei sogni.
Al di là del gran numero di contenuti che saranno presenti all’interno del gioco, che spazieranno tra tutte le miriadi di attività solitamente presenti all’interno di un MMORPG che si rispetti, Maplestory 2 non si farà mancare nulla e includerà anche un’inedita modalità battle royale.
Di quest’ultima, che sappiamo prenderà il nome di Mushking Royale mode, non conosciamo ancora molto ma, in linea teorica, dovrebbe essere modellata proprio sull’ossatura tipica che abbiamo imparato a conoscere grazie a Fortnite e co., includendo anche una modalità a squadre.
Uscito in patria (la Corea) nel 2015, Maplestory 2 cercherà di replicare anche in occidente il successo ottenuto in terra d’origine, presentandosi con un gameplay forse poco ortodosso per l’utenza media europea e americana ma sicuramente interessante per chiunque sia alla ricerca di esperienze diverse dal solito.
Qui di seguito vi lasciamo il trailer ufficiale pubblicato dagli sviluppatori. Buona visione!
Social network