Pearl Abyss acquisirà a breve CCP Games, i creatori di EVE Online
Con una comunicazione ufficiale, Pearl Abyss, lo studio dietro all’MMORPG Black Desert Online, ha annunciato in queste ore di aver dato inizio alle procedure che porteranno la compagnia ad acquisire CCP Games, storico team di sviluppo responsabile di EVE Online.
Come possibile leggere dal comunicato ufficiale dell’avvenimento, di cui vi riportiamo una parte tradotta di seguito, sembra proprio che l’acquisizione garantirà un certo grado di indipendenza nei confronti di CCP Games, che potrà continuare a lavorare secondo le proprie modalità ma con tutto il supporto che gli studi di Pearl Abyss saranno in grado di fornire loro.
L’accordo sancisce che CCP Games continuerà a lavorare in maniera indipendente con i suoi studi dislocati a Reykjavik, Londa e Shanghai, potendo allo stesso tempo contare dell’ampia esperienza di sviluppo e di pubblicazione di Pearl Abyss per tutti i progetti presenti e futuri.
EVE Online è MMO con un’ambientazione spaziale persistente sviluppato dallo studio di Reykjavik di CCP. Il gioco è stato lanciato per la prima volta nel 2003 e sin da allora si è guadagnato numerosi riconoscimenti per la sua estrema vastità e per la complessità con cui ha implementato le interazioni tra giocatori in un unico e condiviso mondo di gioco. EVE Online è uno delle IP MMORPG più acclamate dalla critica in Nord America e in Europa, ed è una delle opere di fantascienza più vaste al mondo.
Il CEO di Pearly Abyss, Robin Jung, ha dichiarato: “Siamo galvanizzati dall’idea che CCP Games si unirà al nostro team mentre Black Desert Online continua ad espandersi a livello globale. CCP è un publisher acclamato con più di 15 anni di esperienza di distribuzione digitale alle spalle. Hanno fatto un lavoro incredibile per quanto riguarda il coinvolgimento ed il successivo mantenimento della loro utenza, e noi puntiamo ad imparare da loro e speriamo di integrare nativamente tutto ciò all’interno delle pratiche generali di tutti i giochi di Pearl Abyss. Sono sicuro che la popolarità dell’IP di CCP e il loro livello di maestria nel publishing globale ci aiuteranno a riaffermare la nostra dedizione come compagnia allo sviluppo e al mantenimento dei migliori MMORPG del mondo.”
Voi cosa ne pensate di questa imminente acquisizione? Pensate che le due compagnie ne potranno giovare? Fatecelo sapere!
Social network