Steam: al via da questa sera i saldi estivi
Il periodo estivo rappresenta senza dubbio un momento che potremmo definire quasi magico per migliaia di persone, a causa di ciò che diventa possibile fare durante questo lasso di tempo.
Se il vostro pensiero è andato immediatamente al mare e alle vacanze, forse avete bisogno di rivedere un attimo le vostre priorità, dal momento che (suvvia, lo sanno tutti!) i mesi più caldi dell’anno coincidono anche con gli attesissimi saldi di Steam (si, lo sappiamo, i saldi ci sono anche nelle restanti 3 stagioni… gne gne gne).
Al momento non vi è ancora alcuna conferma ufficiale ma, come accade puntualmente, la data d’inizio degli sconti sulla piattaforma di Valve è stata recentemente leakata, con una fuga di notizie che ha così svelato in maniera anticipata l’ora precisa in cui gli utenti potranno sfoderare il proprio fiammante portafoglio virtuale.
Ebbene, qualora siate in impaziente attesa di accaparrarvi qualche titolo specifico ad un prezzo di promozione non dovrete attendere poi molto, dal momento che l’inizio dei saldi è fissato per oggi, Martedì 25 Giugno alle ore 19:00 italiane.
Come di consueto, il tutto si protrarrà per due settimane e l’ultimo giorno utile per approfittare dei saldi della piattaforma di Gabe Newell sarà il prossimo 9 Luglio.
Come ormai da tradizione, è molto probabile che l’inizio delle promozioni coincida con una congestione dei server dovuta all’elevato afflusso di utenti che inevitabilmente prenderanno d’assalto la piattaforma.
Spesso e volentieri, le ultime edizioni dei saldi sono infatti andate incontro ad una generale lentezza di Steam, a quanto pare impossibilitato dal processare in scioltezza tutte le richieste ricevute.
Qualora stasera incontraste alcuni rallentamenti, l’unico consiglio che possiamo darvi è quello di munirvi di pazienza e magari di riprovare ad un orario differente.
Nel frattempo, resta ancora da capire quale sarà il “minigioco” che Valve ha deciso di incorporare questa volta insieme ai saldi. A quanto pare, a questo giro non dovrebbero essere presenti le ormai celebri carte dell’evento, utili per forgiare la consueta medaglia da sfoggiare sul proprio profilo, ma le cose potrebbero anche cambiare in corso d’opera.
Voi cosa ne pensate? Avete già in mente qualche gioco particolare che comprerete usufruendo dei saldi? Fatecelo sapere!
Social network