The Lord of the Rings Online: annunciato il Legendary server vanilla
In questi ultimi tempi, a causa di un indefinito moto nostalgico, sono ormai diversi i team di sviluppo che hanno deciso, parallelamente al core principale dell’esperienza, di offrire una versione classica dei propri MMO, realizzando degli appositi server che, in barba a tutti gli update e gli aggiornamenti contenutistici rilasciati nel corso del tempo (spesso molti anni), permettono agli utenti di fruire solamente dei contenuti presenti ai tempi del lancio di un determinato gioco.
We've announced a Legendary server for Lord of the Rings Online! If you missed our announcement earlier this week, get all the info here: https://t.co/V8vaUvwFGG #LOTRO pic.twitter.com/ENxAp5voz0
— LOTRO (@lotro) 27 ottobre 2018
Sulla scia di questo movimento, si sono oggi inseriti anche gli sviluppatori di The Lord of the Rings Online, che hanno annunciato nel corso d queste ultime ore di essere al lavoro sul Legendary server, ossia proprio un server, appunto, che permetterà agli utenti interessati di ritornare ai tempi in cui il titolo è approdato sul mercato per la prima volta.
Come spesso accade in questi casi, tuttavia, all’interno del Legendary server i giocatori non troveranno una trasposizione perfettamente identica del gioco in versione vanilla, dal momento che verranno mantenute le patch di ottimizzazione e i miglioramenti tecnici apportati via via nel corso del tempo.
A livello contenutistico, però, poco sarà cambiato rispetto al modo in cui i veterani ricordano il gioco, se non le razze tra cui sarà possibile scegliere per creare il nostro personaggio, dal momento che tutte quelle implementate successivamente all’uscita del gioco base resteranno disponibili.
As we march towards the Legendary Server launch on Nov 6, we look at another epic battle - The Siege of Minas Tirith from Update 17. You fought to hold the city gates against the great siege ram Grond and the Witch-king of Angmar himself - comment with who put up more of a fight! pic.twitter.com/W74zqANxoE
— LOTRO (@lotro) 26 ottobre 2018
Tramite una diretta streaming tenutasi successivamente all’annuncio del Legendary server, il team di sviluppo del gioco ha poi rivelato ulteriori dettagli circa questa nuova “versione” del gioco, comunicando ufficialmente anche il giorno in cui essa sarà rilasciata.
La data da segnare sul calendario, per tutti i giocatori che non vedono l’ora di questo ritorno alle origini, è quella del prossimo 6 Novembre.
Voi cosa ne pensate di questo annuncio e di questa nuova tendenza del mercato che spinge i vari team di sviluppo a far tabula rasa di tutte le espansioni e gli aggiornamenti rilasciati? Diteci la vostra!
Social network