World of Warcraft Classic: Blizzard comunica la pianificazione dei contenuti PvP
Mentre tutti gli appassionati che non vedono l’ora di poter nuovamente metter piede sul suolo della Azeroth che fu sono in paziente attesa del rilascio di World of Warcraft Classic, per addolcire l’attesa Blizzard continua a divulgare nuove informazioni circa questo nuovo-vecchio titolo, comunicando di volta in volta nuovi dettagli circa contenuti e successivi aggiornamenti che il MMORPG riceverà.
Come abbiamo avuto modo di apprendere durante lo scorso mese di Marzo, i piani della casa di Irvine sono di dividere gli update che il gioco vedrà arrivare in 6 diverse fasi, ognuna delle quali cristallizzerà in modo ben definito una specifica porzione della storia del gioco originale.
L’obiettivo, come noto, è infatti quello di restituire ai giocatori una ricostruzione quanto più fedele possibile dei primi tempi di World of Warcraft, al costo di lasciare indietro, perlomeno durante il lancio del titolo (corrispondente alla Fase 1), diverse caratteristiche ormai consolidate nelle meccaniche di gioco.
Dopo aver svelato al mondo i piani riguardanti la componente PvE di WoW Classic, quindi, Blizzard ha ufficializzato la tabella di marcia per la componente Player vs Player, anch’essa suddivisa in 6 specifiche fasi.
Come potete vedere dallo schema che vi riportiamo poco sotto, al lancio WoW Classic si presenterà identico alla sua controparte del 2004, con una componente PvP presente ed integrata nel gioco ma che, sostanzialmente, risulterà priva di qualsiasi utilità specifica, dato che i giocatori non verranno premiati per i loro risultati, risultati che, tra l’altro, nemmeno verranno conteggiati.
Fase 1 (Lancio di WoW Classic)
Potrete cimentarvi nel PvP all’interno del mondo di gioco, ma non ci sarà alcun tracciamento delle statistiche e non otterrete alcuna ricompensa specifica.Fase 2
Introduzione dell’Honor System (includente il concetto di Kill Disonorevoli)
Ricompense per il vostro Rank PvPFase 3
Alterac Valley (in versione 1.12)
Warsong GulchFase 4
Arathi BasinFase 5
(Non verrà introdotto nessun contenuto PvP)Fase 6
Verranno introdotto obiettivi PvP globali a Silithus e nelle Plaguelands Orientali
Cosa ve ne pare del piano messo in piedi dagli sviluppatori? Pensate che questa suddivisione in fasi colga nel segno per quanto riguarda la “fedeltà storica” del gioco di riferimento o, invece, avreste preferito una diversa pianificazione? Fateci sapere la vostra opinione!
Social network