World of Warcraft Classic: Il sovraffollamento spinge i giocatori a mettersi letteralmente in fila
Come sicuramente già saprete se siete soliti bazzicare l’ambiente degli MMO, durante la giornata di ieri c’è stato il tanto atteso lancio di World of Warcraft Classic, ossia la riedizione vanilla del celebre gioco di ruolo massivo di casa Blizzard che contribuì a trascinare nella storia l’intero genere.
Nonostante si tratti a tutti gli effetti di una mera “operazione nostalgia” e di fatto non presenti nulla di nuovo o particolarmente originale al suo interno, il gioco è stato a lungo atteso da una enorme fetta di pubblico, fino a ieri in trepidante attesa di poter finalmente (ri)mettere piede nella Azeroth che fu.
Manco a farlo apposta, il lancio del gioco si è rivelato un successo stratosferico, tanto che non sono mancati i soliti, fisiologici e per nulla sorprendente problemi che normalmente affliggono ogni lancio su vasta scala.
Prima di entrare nel gioco, infatti, molti giocatori hanno dovuto pazientare parecchio, con le classiche code che, man mano che si liberavano posti all’interno dei server, permettevano l’ingresso di nuova utenza.
When the community comes together in organisation in #WoWClassic and forms a formal queue for a rare creature kill
THIS IS GLORIOUS XD pic.twitter.com/fdWtzakob9— UnicornHair (@UnicornHairz) 26 agosto 2019
Nonostante questo, tuttavia, all’interno del gioco si è verificato un altro fatto a dir poco singolare, che in base all’angolazione da cui si decide di guardarlo assume connotazioni ora surreali ora grottesche, ora divertenti ora spazientite.
Per farla breve, il numero di giocatori presenti nel titolo è stato così elevato che, anche durante le vere e proprie fasi di gioco, gli utenti hanno dovuto fare delle vere e proprie code in fila indiana per portare a termine i compiti presenti nel gioco.
Currently in WOW Classic, Everyone seems to have formed a orderly queue to kill Garrick. This is actually amazing. #WorldofWarcraft @Warcraft #WOWClassic pic.twitter.com/v1VR2RKkPb
— Anthony Maxwell (@WellMax81) 8 agosto 2019
Come potete vedere voi stessi dai tweet che trovate sparsi nell’articolo, oltre ad essere un fenomeno tanto unico quanto spassoso, vedere un così grande numero di giocatori che, in maniera del tutto spontanea ed ordinata, decidono di posizionarsi allineatamente in fila rispettosi gli uni degli altri è un qualcosa che, per qualche motivo, riesce quasi a scaldare il cuore.
@BlizzardCSEU_EN @Blizzard_Ent So last night during the Classic WoW stress test the AMAZING community formed an orderly queue to kill Padfoot - no pushing, no kicking off just good old fashioned hilarity #classicwow #worldofwarcraft #mmorpg #WoWClassic #wow pic.twitter.com/14e6qRwn8D
— Clark Downes (@Discosshrew) 9 agosto 2019
E voi cosa ne pensate? Avete partecipato anche voi al lancio di WoW Classic? Se si, avete partecipato anche voi a queste code improvvisate? Diteci la vostra!
Social network