WoW: l'ultima espansione è quella venduta più velocemente nella storia del gioco
Nonostante l’incredibile anzianità del gioco, World of Warcraft non ne vuole proprio sapere di lasciare spazio ai concorrenti, continuando a macinare record su record a distanza di ben 14 anni dal suo primo esordio sul mercato.
Come comunicato in queste ore da Blizzard stessa, infatti, la nuovissima espansione per il gioco, Battle for Azeroth, è riuscita nell’incredibile impresa di vendere, nella sola giornata del day one, la bellezza di 3,4 milioni di copie.
In tutta la storia del franchise non era mai accaduta prima una cosa del genere e, di fatto, questo rappresenta un nuovo record di velocità assoluto per il gioco, configurandosi come uno dei titoli PC venduti più rapidamente nella storia.
Nel frattempo, nel medesimo post in cui ha annunciato questo importante traguardo, Blizzard ha rivelato i primi dettagli circa ciò che succederà a breve all’interno dei server di gioco.
Il 4 settembre sarà finalmente resa disponibile la prima incursione dedicata alla nuova espansione, Uldir, e, sempre nella medesima giornata, prenderà il via anche la stagione 1 della modalità PvP del gioco.
Andando a proseguire la linea narrativa del gioco direttamente dove si era interrotta con la precedente espansione (Legion), Battle for Azeroth apporta all’immortale MMORPG di Blizzard una valanga di nuovi contenuti, sia di tipo narrativo che più prettamente ludico.
Tra le novità principali troviamo senza dubbio l’aumento del level cap massimo, ora portato a quota 120, e la possibilità di giocare nei panni di nuove razze.
Se siete dei novizi all’interno del genere e non avete mai avuto occasione di cimentarvi con questo celebre titolo, praticamente il padre di tutti i giochi di ruolo massivi moderni, questo potrebbe il momento migliore per iniziare dal momento che, come vi avevamo riportato in una news precedente, Blizzard ha rimosso il costo fisico della copia del gioco dal suo client, rendendo necessario pagare il solo canone mensile.
Qui di seguito potete osservare l’epico trailer cinematico rilasciato da Blizzard per promuovere l’uscita dell’espansione. Buona visione!
Social network