Path of Exile: Disponibile Atlas of Worlds
Dopo una doverosa attesa finalmente ci siamo!
La tanto aspettata ultima espansione per Path of Exile, che prende il nome di Atlas of Worlds e va a susseguire direttamente la precedente Prophecy Challenge Leagues uscita all’incirca tre mesi fa, è finalmente disponibile online dalla giornata di ieri, permettendo a tutti i giocatori di mettere le mani su una quantità piuttosto cospicua di novità e di nuovi contenuti.
Principalmente, Atlas of Worlds si concentra in maniera maggiore sui contenuti endgame del titolo, dando ai giocatori di vecchia data un motivo in più per tornare nei server del titolo Grinding Gear Games.
Andando ad esaminare più nello specifico i contenuti introdotti da questo aggiornamento, troviamo l’aggiunta della bellezza di ben 19 nuovi temibili boss che sarà possibile affrontare all’interno del gioco, e ben 30 nuove mappe che vanno ad aggiungersi al già cospicuo totale, per un numero complessivo che si aggira sul centinaio.
Ovviamente, non manca anche la solita informata di decine e decine di nuovi oggetti da poter recuperare durante le nostre scorribande.
Particolare curioso è il fatto che molti dei nuovi item che potremo recuperare all’interno dell’espansione sono stati disegnati direttamente dalla community del gioco.
Nonostante non riguardi prettamente i contenuti di gioco, è comunque interessante segnalare l’ottimo lavoro di ottimizzazione svolto per il rilascio di Atlas of Worlds.
Gli sviluppatori hanno infatti comunicato di aver prestato particolare attenzione all’ottimizzazione del gioco riguardo alla CPU, allo scopo di offrire un prodotto più fluido e che sappia sfruttare al meglio le potenzialità dei processori più recenti.
Stando a quanto dichiarato dagli sviluppatori, Atlas of Worlds è la versione che gira in assoluto meglio dalla prima apparizione di Path of Exile e, a parità di hardware, il team di sviluppo parla addirittura di un raddoppio del frame rate durante le fasi di combattimento più intense.
Per concludere, sono stati anche resi disponibili gli “Atlas Supporter Packs”, speciali pacchetti a tema acquistabili con denaro reale che includono al loro interno set di armature, effetti speciali per le armi e altre cosettine parecchio interessanti per tutti gli appassionati del gioco.
Social network