Un massiccio aggiornamento per l'ottimo Path of Exile
Path of Exile è una perla rara all'interno del panorama dei titoli giocabili gratuitamente, capace di conciliare in maniera a tratti impressionante un gameplay dannatamente profondo ad un sistema di fruizione indirizzato, perlopiù, ad un pubblico di giocatori non proprio appassionati o particolarmente avvezzi al genere.
Come forse ricorderete, abbiamo avuto modo di approfondire le dinamiche del titolo in questione anche qui, sulle pagine di areaMMO, dove abbiamo elogiato il gioco di Grinding Gear Games pur riconoscendone alcuni piccoli difetti. Nel caso non lo abbiate già fatto, vi invitiamo dunque a dare un'occhiata alla nostra recensione che trovate linkata nel box a fianco della news.
In ogni caso, in attesa della mega espansione denominata Ascendancy, che sara resa disponibile nel corso del 2016, lo sviluppatore del gioco sembra non aver nessuna intenzione di lasciare i propri giocatori a bocca asciutta fino al prossimo anno, come testimonia il corposo update resosi disponibile al download proprio in queste ore.
Nonostante sia identificato come una semplice patch (la 2.1.0 per l'esattezza), l'aggiornamento apporta al titolo una mole tale di contenuti che viene difficile definirlo soltanto un update canonico.
Una delle novità più sostanziose introdotte è la cosiddetta "Talisman Challenge League", disponibile sia in versione standard, pensata principalmente per i nuovi giocatori e/o per quelli occasionali, sia in veste hardcore, dai toni decisamente più impegnativi e meno permissivi. Il funzionamento è sostanzialmente lo stesso per entrambe, mentre le ricompense varieranno, ovviamente, in base alla difficoltà adottata.
Detta in poche parole, la Talisman Challenge League fornisce ad alcuni mob, segnalati da un apposito indicatore, alcuni potenti talismani che ne modificano in maniera sensibile la forza e alcune abilità in battaglia. Uccidendo questi nemici, potremo avere l'occasione di conquistare il loro talismano e di reclamarlo come nostro.
I talismani disponibili saranno di più tipi, ognuno con le sue specifiche abilità e caratteristiche.
Altra novità importante dell'aggiornamento sarà la possibilità di poter fronteggiare un nuovo, temibile boss.
Esso è chiamato Rigwald, il Wolven King, è sarà posseduto dal potere di un potentissimo talismano in grado di dar del filo da torcere anche ai giocatori più capaci.
Nonostante l'elevata sfida che rappresenterà, Rigwald darà la possibilità, ai giocatori che riusciranno a sconfiggerlo, di ottenere delle ricompense uniche e decisamente interessanti, che non sarà possibile ottenere in nessun altro modo.
Tra le altre cose, dato anche il prepotente scossone che ha subito il bilanciamento generale del gioco, che ha potenziato e de-potenziato un numero ragguardevole di skill e abilità, gli sviluppatori hanno pensato di concedere ai giocatori la possibilità di effettuare un reset passivo delle proprie skill acquisite, in modo da ridistribuirle in maniera più adeguata nel caso ne sentissero la necessità.
In ogni caso, gli aspetti su cui l'aggiornamento è andato ad influire sono tantissime ed elencarli tutti in questa sede sarebbe qualcosa di impensabile.
Nel caso siate interessati a scoprire ogni singolo punto toccato dall'update potete consultare l'apposito post che trovate sulsito ufficiale del gioco.
Social network