Rappelz: Rilasciata l'espansione Epic IX Part 3: Rise of Power
Nonostante i quasi 10 anni che si porta sul groppone, sembra proprio che Rappelz, MMORPG gratuito con una spiccata vena fantasy, non ne voglia sapere di “appendere i server al chiodo” e, al contrario, sembra più in vita che mai.
Con un comunicato ufficiale, Webzen ha fatto sapere a tutti i giocatori che è stata resa disponibile in questi giorni una nuovissima espansione per il titolo, dall’iconico nome di Epic IX Part 3: Rise of Power.
Le novità sono parecchie e tutte abbastanza sostanziose e permetteranno ai giocatori di affrontare nuove temibili sfide e di potenziare il proprio personaggio in un modo fin ora rimasto inedito; tra le caratteristiche introdotte troviamo nuovi dungeon, nuove missioni, nuovi nemici ed un nuovo sistema che permette di affrontare una versione potenziata di alcuni boss incontrati durante il gioco.
Uno dei dungeon più impegnativi introdotti è chiamato The Remains of the Ancients dove, oltre ad incontrare due nemici davvero temibili, il Bloodthirsty Slaughterer e il Crystal Golem, avremo l’occasione di misurarci con uno dei boss più ostici che il gioco abbia mai offerto, il minaccioso Grand Master Hector.
Come presumibile, per accedere al dungeon è necessario intraprendere una quest pensata per giocatori già potenziati a dovere, ottenibile solo a partire dal livello 170.
Nel caso vi troviate ad un livello inferiore, potrete comunque cimentarvi nel dungeon facendovi teletrasportare all’interno da un giocatore amico che soddisfa i requisiti.
Alcuni vecchi dungeon, poi, hanno subito alcune modifiche nelle meccaniche ed ora, affrontandoli nuovamente e sconfiggendo il relativo boss, avremo modo di farlo resuscitare in una forma più potente che, una volta sconfitta, ci garantirà una ricompensa particolarmente meritata.
Se siete giocatori di vecchia data che, questa potrebbe essere un’ottima occasione per riprendere in mano Rappelz e toccare con mano tutte le novità introdotte.
In caso non abbiate mai avuto modo di provare il titolo, vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra recensione per scoprire se il gioco potrebbe fare al caso vostro.
Social network