Rift: La beta di Starfall Prophecy è stata rimandata


Sono passati solo pochi giorni da quando vi abbiamo riportato di come la fase di open beta di Starfall Prophecy, la nuovissima espansione in sviluppo per l’MMORPG Rift, fosse ormai prossima al rilascio.

Secondo i piani e in accordo con quanto vi avevamo comunicato, la giornata di giovedì 13 ottobre avrebbe dovuto segnare lo sbarco sui server del gioco dei nuovi contenuti, cosa che, di fatto, non è avvenuta.

Sorprendendo un po’ tutti e con una mossa assai difficile da prevedere, il team di sviluppo ha infatti deciso di voler rimandare la beta ad una data ancora non precisata, non fornendo indizi o dettagli sul periodo in cui il nuovo aggiornamento sbarcherà sui client di gioco.

La notizia giunge, quindi, in maniera assai inaspettata e, al momento, non è affatto facile indicare o anche solo presumere con certezza i motivi che hanno spinto gli sviluppatori a prendersi questo lasso di tempo per lavorare al contenuto.

In ogni caso, però, contemporaneamente all’annuncio dello slittamento dell’espansione, Trion Worlds ha fatto sapere tramite un post sul sito ufficiale del gioco, di voler introdurre con Starfall Prophecy un sensibile cambiamento alle meccaniche del minion system del gioco.
Sempre sfruttando il proprio sito di riferimento, poi, lo sviluppatore ha comunicato come la nuova espansione apporterà diversi cambiamenti anche al comparto PvP del gioco, spiegando in un lungo post come sia volontà del team semplificare e snellire alcune meccaniche di questa porzione del gioco, con un occhio di riguardo sui Warfront.

Alla luce di questo, quindi, si potrebbe azzardare che Trion Worlds abbia deciso di prendersi del tempo in più proprio per affinare al meglio questi aspetti del gioco, evidentemente non previsti nei piani originali di sviluppo dell’espansione.

L’appuntamento coi nuovi contenuti che Starfall Prophecy introdurrà nel gioco è quindi rimandato, anche se al momento non sappiamo quale sarà la data in cui la beta sarà resa effettivamente disponibile per gli utenti.

Non ci resta che attendere pazientemente che il team di sviluppo fornisca informazioni in merito.

Il gioco

Tipo: gioco da scaricare

Genere: mmorpg

Ambientazione: fantasy

Un MMORPG a sfondo fantasy vecchia scuola - Trion Worlds ci propone la sua visione dei giochi di ruolo massivi, prendeno (molto) spunto dal passato e aggiungendoci del ...

leggi la recensione o Gioca ora!

Social network

N.D

Pubblicità