Rift: Qualche dettaglio sulla prossima espansione Starfall Prophecy


Come avevamo già appreso in precedenza, la nuova espansione di Rift si chiamerà Starfall Prophecy, e vedrà il suo debutto sui server del gioco nel corso di questo neonato autunno.

Nel corso del recente PAX West 2016, Julia Adams-Esgrow si è lasciata andare svelando nuovi dettagli ed informazioni su questa nuova espansione, rivelandoci alcuni dei contenuti che saranno presenti al lancio.

Per prima di cosa, una delle novità principali di questa nuova espansione sarà data dalla nuova ambientazione esplorabile che sarà consegnata in mano ai giocatori.
Starfall Prophecy prenderà piede su una cometa formata da pezzi di altri mondi, che i giocatori potranno esplorare e visitare.
Questa si costituirà da cinque zone ben distinte, ognuna delle quali sarà dotata di un proprio ambiente e di un proprio ecosistema.
Tutte le varie zone saranno connesse tra di loro da un punto nevralgico centrale, da cui sarà possibile accedere ad ognuna di esse.

Ovviamente, come vogliono le leggi non scritte delle espansioni degli MMORPG, Starfall Prophecy porterà con sé un aumento del level cap massimo raggiungibile, che ora tocca quota 70.
Gran parte dei contenuti di questa espansione, sono indirizzati infatti a giocatori già di livello elevato, che raggiungeranno il nuovo level cap completando gli obiettivi dati da questi nuovi contenuti.

In ogni caso, l’espansione introdurrà poteri leggendari non ancora svelati, nuovi dungeon e raid, gli assedi ai castelli e vari nuovi sistemi che permetteranno al nostro personaggio di crescere e potenziarsi ulteriormente, come la possibilità di incastonare frammenti nel proprio equipaggiamento per modificarne parametri e abilità speciali.

Purtroppo, come annunciato in precedenza dal team di sviluppo, Starfall Prophecy non uscirà con la canonica formula free to play con cui siamo stati ormai abituati dal gioco base e dalle successive espansioni.
Per accedere ai nuovi contenuti, infatti, dovremo acquistare (con una spesa sola) l’expansion pack, che poi ci darà accesso alla nuova avventura.
Secondo il team questo è l’unico modo per rientrare degli investimenti, dopo che l’introduzione delle microtransazioni non aveva dato i risultati sperati.

Nell’attesa di saperne di più, non ci resta che aspettare notizie dagli sviluppatori; ormai dovrebbe mancare veramente poco.

Il gioco

Tipo: gioco da scaricare

Genere: mmorpg

Ambientazione: fantasy

Un MMORPG a sfondo fantasy vecchia scuola - Trion Worlds ci propone la sua visione dei giochi di ruolo massivi, prendeno (molto) spunto dal passato e aggiungendoci del ...

leggi la recensione o Gioca ora!

Social network

N.D

Pubblicità