Runes of Magic: l'MMORPG free to play diventa disponibile su Steam


Con un piccolissimo (siamo ironici) ritardo rispetto a quando il gioco è stato lanciato, gli sviluppatori di Runewalker Entertainment hanno annunciato nel corso di queste ore che il loro MMORPG free to play Runes of Magic è finalmente disponibile su Steam, dando così la possibilità a tutti gli aficionados della piattaforma di Valve di avviare il gioco direttamente dall’infrastruttura.

Rilasciato nel lontano 2009, Runes of Magic è un MMORPG gratuito (cosa assolutamente pionieristica per l’epoca) che cala il giocatore all’interno di un contesto fantasy molto classico, configurandosi con un gameplay che è chiaramente figlio del suo tempo.
Ricordato dai più come uno dei primissimi cloni del sempreverde World of Warcraft, il gioco è stato gradualmente abbandonato e dimenticato nel corso del tempo, ricevendo comunque tre espansioni gratuite durante il suo ciclo vitale e mantenendo una pur sempre buona vitalità grazie ai fan irriducibili del gioco, che ne hanno mantenuto in vita i server.

Ad oggi, complice il lancio del titolo sulla piattaforma Valve, il gioco sembra aver scatenato un rinnovato interesse verso di sé, tanto che gli sviluppatori hanno deciso di aprire dei nuovi server in Europa e in Nord America per far fronte alla nuova ondata di giocatori smaniosi di provarlo.

Sempre in concomitanza con l’arrivo del gioco su Steam, poi, gli sviluppatori hanno annunciato di aver reso disponibili in-game due eventi bonus, che si protrarranno fino al prossimo 11 settembre.
Se il primo di essi, Wisdom of the Masters, si adatta bene sia ai neofiti che ai veterani del gioco, garantendo diversi buff giornalieri al proprio personaggio, il secondo, Summer Treasures, è più indicato per coloro che hanno già un po’ di esperienza con le meccaniche del titolo, dato che richiederà agli utenti di uccidere determinati boss per aver la possibilità di mettere le mani su particolari artefatti.

Qui di seguito vi riportiamo il trailer ufficiale rilasciato dal team di sviluppo in occasione del lancio del gioco su Steam; come potete vedere voi stessi, il titolo sembra mostrare tutto il peso degli anni che si porta sulle spalle, cosa particolarmente vera se ci si sofferma sull’aspetto estetico, ma, al netto dell’anzianità connaturale della produzione, il gioco potrebbe ancora avere qualcosa da dire a coloro che decideranno di dargli una possibilità. Buona visione!

Il gioco

Tipo: gioco da scaricare

Genere: mmorpg

Ambientazione: fantasy

Un MMORPG che prova a differenziarsi dalla massa grazie ad una grandissima varietà di oggetti da trovare, creare e combinare ...

leggi la recensione o Gioca ora!

Social network

N.D

Pubblicità