Skyforge: Disponibile l'update Ascension
Ok, finalmente ci siamo! Dopo averlo atteso per una mezza infinità di tempo, il tanto atteso update denominato Ascension è stato reso disponibile al download per tutti gli utenti dell’MMORPG Skyforge.
L’update aggiunge così tanti profondi e radicali cambiamenti alla formula del gioco che definirlo semplicemente un’espansione suona assai riduttivo.
Probabilmente, il termine corretto che andrebbe usato è quello di “riprogettazione”, dal momento che molte delle meccaniche alle fondamenta del gioco base vengono totalmente stravolte e riscritte.
Sfortunatamente, nonostante avesse al suo arco alcune caratteristiche davvero promettenti ed innovative, Skyforge non è riuscito a farsi apprezzare all’unanimità dal bacino di utenti che è stato in grado di raggiungere nel tempo, risultando a tratti troppo complesso per il giocatore medio e dotato di alcune meccaniche non esattamente intuitive in grado di far desistere molti dal giocarlo sul lungo periodo.
Con Ascension, l’obbiettivo degli sviluppatori è proprio quello di recuperare il tempo perduto e convincere anche gli scettici della bontà del titolo, andando a rivedere e correggere tutti quelli aspetti ritenuti a gran voce troppo ostici e/o inutilmente intricati.
Tra tutti i nuovi contenuti che saranno presenti in Ascension troviamo una nuova classe giocabile, l’Outlaw di cui avevamo parlato in una news dedicata, specializzazioni divine quasi interamente riviste, pantheon semplificati, una diversa gestione dell’inventario del proprio personaggio, dei contenuti che scalano gradualmente con l’equipaggiamento del giocatore, una diversa struttura delle meccaniche di invasione, una diversa gestione dei contenuti PvP, che presentano ora una struttura ispirata a quella del genere MOBA, un sistema di progressione del proprio personaggio totalmente nuovo e una nuova mappa di progresso dedicata alla campagna.
In poche parole, Ascension simboleggia un nuovo inizio per il titolo di Allods Team che, finalmente, cerca di correggere i difetti storici del titolo che non gli avevano permesso di emergere in tutte le sue potenzialità ai tempi dell’uscita.
Come di consueto per queste occasioni, il team di sviluppo ha rilasciato parallelamente all’espansione un nuovo trailer ufficiale del gioco che, in poco più di un minuto e quaranta secondi, ci illustra brevemente le caratteristiche dei nuovi contenuti e del gioco in sé.
Social network